- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Contenuti acquistati da Agenzie di Stampa
-
Contenuti acquistati da Agenzie di Stampa
In aggiunta ai contenuti della mia redazione ho voluto aggiungere nel sito una sezione di contenuti acquistati da un'agenzia di Stampa.
Ovviamente si tratta di articoli che anche altri siti possono acquistare e pubblicare.
Inizialmente pensavo di escludere dall'indicizzazione dei motori questi articoli (con il robots.txt) ma poi ho notato che Google comunque indicizza questi contenuti in diversi siti (anche se nei primi risultati ovviamente colloca la fonte principale).
Secondo voi come conviene procedere? Lasciare che siano i motori a decidere o escludere tutto con il robotst.xt o con il tag noindex? Pensate ci sia il rischio di penalizzazioni?
1 Risposta -
Ciao,
i testi che hai comprato che valore aggiunto danno al tuo sito? Gli utenti li trovano utili? Rispetto agli altri contenuti comprati, che sono uguali ai tuoi, che cosa offrono in più i tuoi articoli?Personalmente li migliorerei rendendoli unici.
R 1 Risposta -
@sermatica Gli articoli miei sono originali e pubblicati solo nel mio sito. Quelli comprati dalle agenzie di stampa aggiungono informazioni ma tali informazioni si trovano anche i tutti quei siti che comprano dalle stesse agenzie. Facciamo un esempio se compro un articolo di Adnkronos e lo pubblico nel mio sito e poi un'altro sito compra lo stesso articolo ecco che nel web ci sono due articoli uguali. Questo può dare problemi se di articoli così ce ne sono tanti?
-
@robyblogfan ha detto in Contenuti acquistati da Agenzie di Stampa:
Questo può dare problemi se di articoli così ce ne sono tanti?
Ciao,
si lo devi personalizzare. Rivedi le mie domande sopra.