Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Analytics e Web Analytics
    5. Personalizzazione SEO: dashboard in Google Analytics
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di @Ospite

      Personalizzazione SEO: dashboard in Google Analytics

      @vanessa-rapini ciao Vanessa! Benvenuta 🙂

      Vediamo se @kal o @matteo-zambon ci possono dare una mano 🙂

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di

        Hmmm. Quella che hai importato dovrebbe essere una Dashboard. Pertanto la dovresti ritrovare nella sezione "Dashboard" del menu principale.

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • kal
          kal Contributor • ultima modifica di kal @Ospite

          @vanessa-rapini ha detto in Personalizzazione SEO: dashboard in Google Analytics:

          Ciao, grazie per la risposta, ma non c'è. Una volta cliccato su importa, si apre una schermata da cui non so come uscire.

          Secondo me comunque non ti conviene manco utilizzarla quella dashboard. È del 2013, oggi è largamente obsoleta.

          Le keywords ad esempio non le trovi più su Google Analytics, ma in Google Search Console.

          E per creare le dashboard è più efficace utilizzare Google Data Studio (per cui esiste anche qualche modello gratuito, ad esempio: https://datastudio.google.com/u/0/reporting/0B_U5RNpwhcE6QXg4SXFBVGUwMjg/page/6zXD/preview)

          Ti suggerisco di approfondire la conoscenza sia di Search Console (fondamentale per la SEO), sia di Data Studio (fondamentale per il reporting).

          Google Analytics rimane uno strumento fondamentale per l'analisi dei dati di performance dei siti web, ma è più uno strumento utile alla strategia generale che non specificamente alla SEO.

          Un saluto!

          1 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti