• Inserire un commento nell'anteprima del video

    Ciao a tutti/e.
    Facebook mi ha spiazzato per l'ennesima volta e chissà che tra voi non ci sia qualcuno/a che può darmi una mano a risolvere il problema.
    Dunque...ho un format su YouTube e settimanalmente programmo delle clip a mo' di pubblicità che escono tutti i sabato alla stessa ora sulla pagina Facebook del format.
    Solitamente inserisco il link al video di YouTube nel primo commento della clip e questo riesco a farlo già in sede di programmazione di quest'ultima tramite il percorso "creator studio / pre-pubblicati / anteprima del post (relativo alla clip)".
    Cliccando, quindi, sull'anteprima, Facebook mi apre la sezione "Whatch" e mi fa vedere il post come se lo avessi già pubblicato: a quel punto io lo commento e lui me lo pubblica il giorno stabilito con commento annesso.
    A quanto pare però non posso farlo più, perché quando clicco sul post in anteprima, Facebook non me lo mostra più nella sezione Watch.
    Avete idea su come posso fare per inserire il link in fase di programmazione senza dovermi mettere lì ogni sabato a scrivere il primo commento non appena esce la clip?


  • AGGIORNAMENTO:
    A quanto pare il problema dell'anteprima si è risolto: probabilmente era una questione di tempistiche e dovevo far passare più tempo dopo l'elaborazione del video prima di vederlo comparire in anteprima nella sezione "Watch".
    Ora però il commento che inserisco nell'anteprima del video me lo fa postare con il mio profilo principale e non con quello della pagina!
    Vediamo se anche questo bug si sistemerà da solo nel tempo o se dovrò deporre le armi e rassegnarmi al volere di Facebook