- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- ACCORPATORE DI NEWSLETTER
-
ACCORPATORE DI NEWSLETTER
Salve, chiedo aiuto a questa community perchè non riesco a trovare la soluzione ad un problema di organizzazione delle newsletter.
Sono iscritto a 10 mila newsletter e me ne arrivano davvero troppe tanto che ormai mi perdo spesso anche quelle utili.
Mi chiedevo se esistesse un'app o un tool che permettono di organizzare le newsletter .
1 Risposta -
La versione pro di feedly ti permette di fare una cosa del genere.
-
qualcosa di gratis dedicato totalmente a questa attività proprio non esiste vero?
1 Risposta -
@dellimellow ha detto in ACCORPATORE DI NEWSLETTER:
qualcosa di gratis dedicato totalmente a questa attività proprio non esiste vero?
Ciao Dome!
Io consiglio due cose:
-
o ti crei nel programma che usi un'etichetta (io per esempio ho creato su Gmail quella newsletter e in automatico me la crea su quelle che dico io)
-
usi un sito che fa questo nello specifico. E sarebbe la cosa da fare e che stai cercando
Si chiamano Newsletter Reader
Per esempio
https://stoopinbox.com/
https://slickinbox.com/
https://supscrib.com/
https://newslettrs.app/
https://inboxreads.co/
https://inspirat.io/Ci sono servizi anche che trasformano le email in RSS https://kill-the-newsletter.com/ per poi importare RSS nel programma di lettura di RSS
-
-
@dellimellow è una cosa a cui ho dedicato tanto tempo quindi magari ti risparmio qualche mal di testa.
Ho usato per molto tempo Kill The Newsletter citato sopra da Giorgio abbinato a Feedly ma non è sempre stabilissimo e a volte si perde l'iscrizione.
Ho provato il servizio integrato di Feedly ma come giustamente hai detto tu costa un botto.
Ho provato credo tutti i millemila servizi che ci sono in giro ma alla fine nessuno mi ha mai soddisfatto in pieno.
Alla fine ho convenuto di
- creare una mail apposita per le newsletter così da non mischiare informazioni e comunicazioni;
- disiscrivermi comunque dal 90% delle newsletter.
Oggi non mi preoccupo tanto delle iscrizioni quanto delle disiscrizioni. Nel momento in cui vedo una cosa che mi interessa mi iscrivo molto facilmente (magari in quel momento non ho il tempo o la voglia di approfondire), ma poi sono "spietato" nel disiscrivermi se vedo che non è pienamente di mio interesse.
Di solito il mio limite è: due - massimo tre - mail che non ho aperto o dentro cui non ho trovato info interessanti.