Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. YouTube
    5. Consiglio categoria Youtube
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • U
      Un Canale di Ruolo User • ultima modifica di

Consiglio categoria Youtube

Buongiorno a tutt*, e , tanto per cominciare, buon anno.
      Io avrei una domanda per la community. Noi abbiamo un canale Youtube che si occupa di Gioco di Ruolo. Ogni volta che devo mettere un video in una categoria la metto nella categoria "Videogiochi". Sicuramente tra quelle presenti sembra la più affine, e tuttavia è scorretta. Avevo anche pensato di mettere i video in "persone e blog", ma anche quello non mi pare il top.

Qualcuno che se ne intende mi potrebbe consigliare?
      Vi lascio il canale perchè così potete darci un occhio e consigliare con cognizione di causa =D

Grazie in anticipo!

https://www.youtube.com/channel/UCUTFCfGyZVPV7nbIuM0jSsQ

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

domenico.pacifico MarcoCarovana 2 Risposte Ultima Risposta
      • domenico.pacifico
        domenico.pacifico User Attivo • ultima modifica di @Un Canale di Ruolo

Ciao @un-giocatore-di-ruolo... io metterei INTRATTENIMENTO. E' la più generica ma... non mi dispiace nemmeno ISTRUZIONE.

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

U 1 Risposta Ultima Risposta
        • U
          Un Canale di Ruolo User • ultima modifica di @domenico.pacifico

@domenico-pacifico ha detto in Consiglio categoria Youtube:

Ciao @un-giocatore-di-ruolo... io metterei INTRATTENIMENTO. E' la più generica ma... non mi dispiace nemmeno ISTRUZIONE.

Tu dici? Perchè non è esattemente intrattenimento. Istruzione mi piacerebbe, ma non so se sia esattamente corretto. Istruzione mi fa immaginare quei canali che ti insegnano i teoremi di economia. Tu pensi che potrebbe davvero essere una categoria buona?
          Ovviamente il punto è mettere i video in una categoria che aiuti i video ad arrivare a più gente interessata possibile

domenico.pacifico 1 Risposta Ultima Risposta
          • domenico.pacifico
            domenico.pacifico User Attivo • ultima modifica di @Un Canale di Ruolo

@un-giocatore-di-ruolo

Ogni video su YouTube brilla di luce propria. Il canale poco conta. Se Youtube spinge un tuo video - visualizzazioni organiche - lo fa grazie alle metriche che il video genera e non grazie alle impostazioni generali del canale come... nome del canale, tema del canale, tag del canale.

Scegliere il "CORRETTO" tema per il tuo canale non ti farà arrivare più visualizzazioni ai video. Il tema "corretto" è più una questione di "ORDINE".

In merito alla categoria ISTRUZIONE... in italiano sembra un po forzato - in inglese sarebbe EDUCATIONAL, ce lo vedrei benissimo.

Spetta a te la decisione, ma decisione presa per questioni di "ORDINE", non di VIEWS 🙂

In merito al tema EDUCATIONAL ti lascio il seguente video

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

• U
              Un Canale di Ruolo User • ultima modifica di @domenico.pacifico

@domenico-pacifico grazie mille per l'aiuto

1 Risposta Ultima Risposta
              • MarcoCarovana
                MarcoCarovana User Attivo • ultima modifica di @Un Canale di Ruolo

Ciao @un-giocatore-di-ruolo ,

una categoria che si può definire abbastanza "uniforme" è fai da te e stile. Viene usata da tutti quelli che voglio insegnare qualcosa non in senso accademico ma in modo molto più personale. In alternativa se vuoi azzeccare proprio quella per il tuo tipo di canale, ti consiglio di guardare quello che hanno messo altri canali simili al tuo (anche quelli in lingua inglese). Per farlo devi installare l'estensione per il browser di VidIQ.

A quel punto ti basterà cliccare su un video e sulla destra ti apparirà la scheda di VidIQ che, tra le altre cose, ti mostrerà anche la voce "topics". Quella è la categoria che il creator ha scelto per il video che stai guardando.

• U
                  Un Canale di Ruolo User • ultima modifica di @MarcoCarovana

@marcocarovana grazie mille, a quello avevo già provveduto =D. Alternano tra videogiochi, Intrattenimento e persone ecc ecc.
                  Grazie mille a tutti comunque!

1 Risposta Ultima Risposta
                  Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti