- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Rimozione risposte recensioni da Google My Business
-
Rimozione risposte recensioni da Google My Business
Ciao a tutti, pochi giorni fa sono entrato in una scheda GMB che gestisco personalmente e ho notato che a random Google mi ha eliminato più di 50 risposte alle recensioni.
Ho contattato il supporto e mi dicono che è tutto a posto e in regola sulla scheda, ora ho provato a chiedere maggiori informazioni inviando più screenshot e sono in attesa di un loro feedback.
Il problema è che mi hanno eliminato tutto il lavoro fatto anche vecchio di 2 anni e loro non sanno nulla.
A qualcuno è mai successo? Sulle altre schede che gestisco è tutto nella norma, solo questa sembrerebbe essere stata "penalizzata".Devo rimettermi a rispondere nuovamente a 50 recensioni?
Grazie
1 Risposta -
@apostolimattia forse hai usato un account in particolare per rispondere... ed è successo qualcosa a quell'account? Ad esempio è stato chiuso o sospeso.
Mai successo comunque, sto ipotizzando.
-
Ciao Martino @kal grazie per la tua risposta!
Ci ho pensato, attualmente dentro ho 5 account anche di collaboratori ma praticamente 3 sono "dormienti", alle recensioni ho sempre risposto con il mio (che ha 44 schede in gestione) e a volte con quello dell'azienda ma entrambi non hanno mai avuto problemi in passato e nemmeno ora.é veramente strano come problema e per questo l'ho postato qui; il mio timore è che non sarà possibile ripristinare le risposte alle recensioni da parte di Google e quindi dovrò riscrivere a manina tutte le risposte (che è il male minore eh...però sarebbe bello capire il perchè sia successo).
Appena ho qualche news dall'assistenza ti posto qui uno screenshot
-
Assurdo, ecco la risposta di Google
-
@apostolimattia ha detto in Rimozione risposte recensioni da Google My Business:
mio (che ha 44 schede in gestione) e a volte con quello dell'azienda ma entrambi non hanno mai avuto probl
Ciao
in che settore è quella scheda? Intendo la categoria di GMB
-
Ciao @sermatica "Negozio di prodotti alimentari italiani"
1 Risposta -
Mmmhh... veramente strano. La risposta di Google è la classica risposta di Google: "cavoli tuoi, arrangiati".
Rimango convinto che sia qualcosa di associato all'account che ha inviato le risposte: fosse quello, sarebbe anche plausibile che loro da backend non vedano risposte.
Purtroppo temo che sia una cosa di fatto impossibile da diagnosticare.
-
@kal Mi trovi d'accordo su tutto, la stranezza però è che sembra fatta veramente a random (mi hanno eliminato risposte che vanno da 2 anni fa a quelle della scorsa settimana fatte con i 2 account principali.)
Io pensavo a qualche loro aggiornamento / AI, ma è davvero strano che vada a incidere sulle risposte.
Sarebbe bello riuscire a chiedere a un cliente l'inoltro della mail di risposta che gli era arrivata da Google e inviarla direttamente al supporto facendo vedere che quella stessa recensione ad oggi è senza risposta...ma è lungaOrmai mi sono rassegnato a rispondere a tutte.
Se avessi novità anche in futuro comunque vi aggiorno.
Grazie per il supporto!
-
@apostolimattia ha detto in Rimozione risposte recensioni da Google My Business:
Ciao @sermatica "Negozio di prodotti alimentari italiani"
Ho chiesto perchè per alcuni settori sensibili ci sono sempre news, tipo le Farmacie, ci sono sempre news e cambiamenti.
Resto della stessa idea di Kal e di indagare li, cercando anche di replicare il problema.
Non è che l'utente che hai usato per rispondere non ha perso per un periodo gli accessi alla GMB o per caso gli sono stati ridotti?
-
Strano molto..penso che la colpa sia la parola cibo italiano..ormai sembra che la parola Italia sia affine solo a covid
-
Miglior Risposta
é un'anomalia segnalata da un sacco di utenti sul forum dell'assistenza GMB, non solo in Italia.
Sembra un bug e l'abbiamo segnalata a Google.Google sta indagando, ma ancora non ci ha dato risposta.
-
@sermatica ha detto in Rimozione risposte recensioni da Google My Business:
Non è che l'utente che hai usato per rispondere non ha perso per un periodo gli accessi alla GMB o per caso gli sono stati ridotti?
Ciao, nono ti assicuro che entrambi gli account (gestendoli io in prima persona) non hanno mai avuto problemi ma credo che @luca sia riuscito ad illuminarci confermando questo mistero.
grazie!
-
Controlla ora. Sono tornate?
-
@luca ha detto in Rimozione risposte recensioni da Google My Business:
Controlla ora. Sono tornate?
Ciao Luca, ora si!
-
@luca UBER MEISTER INDISCUSSO di Google My Business HAHAHAHAHAHA
-
era un glitch di Google
-