• User Attivo

    Il banner di un canale youtube

    Il banner di un canale youtube è importante?
    Avete regole, consigli pratici o teorici sulla questione?
    Per quello che ho visto il format ideale è 2560x1440 pixel e l'immagine non sarà esattamente la stessa su pc, telefono o televisore. Quindi fors è meglio prediligere qualcosa che non abbia elementi importanti sui lati e sul fondo.


  • Community Manager

    Sì esatto, è importante che sia centrato.

    Io lo reputo molto molto importante 🙂

    Perché credo che chi segue la community di YouTube ci guarda e viene influenzato parecchio dal primo impatto. Infatti il mio fa pena :d:

    Ma lo cambierò a breve!


    Ag1 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave Capisco, lo terrò presente.

    Per adesso penso che partirò sul mio faccione, in attesa di altro 😂 .

    Nah, il tuo secondo me va benissimo. C'è la tua faccia, simbolo di professionalità e competenza, c'è il logo, ci sono informazioni utili... Lo puoi rinnovare un po' e renderlo più accattivante e intrigante, ma per uno che entra nel canale, secondo me l'impatto è molto positivo.


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @agon grazie!

    A breve lo aggiornerò per essere in linea con le ultime novità! 🙂


  • Community Manager

    @WLuca ha detto in Il banner di un canale youtube:

    @giorgiotave
    Visto che hai intenzione di cambiare banner potresti dare qualche spunto su come deve essere un banner per Youtube. Quali sono secondo la tua esperienza i fattori che determinano un banner che non si dimentica da uno che invece cade nel dimenticatoio un secondo dopo. Magari potresti pubblicare un video su Youtube.

    Perché no? Si può fare. Credo però che questa settimana sarà l'ultima, poi ho intenzione di fare pausa e tornare a Settembre.

    @WLuca ha detto in Il banner di un canale youtube:

    @giorgiotave Quali sono le ultime novità in merito?

    Ho cambiato un po' di cose grafiche, abbiamo fatto un restyle di FastForward 🙂


  • User

    @WLuca ha detto in Il banner di un canale youtube:

    @giorgiotave
    Visto che hai intenzione di cambiare banner potresti dare qualche spunto su come deve essere un banner per Youtube. Quali sono secondo la tua esperienza i fattori che determinano un banner che non si dimentica da uno che invece cade nel dimenticatoio un secondo dopo. Magari potresti pubblicare un video su Youtube.

    occhio che chiedere a Giorgio di rispondere in maniera generica ad una domanda simile potrebbe portarti fuori strada. Dipende molto dal canale che gestisci.
    Se, metti caso, gestisci un canale di gaming, potresti puntare a colori sgargianti, magari accompagnati da font in stile "tecno" e foto in cui si vede una tua reazione esagerata, mentre se gestisci un canale, chessò, di politica, è più opportuna una cosa più pulita, magari con sfondo neutro, una foto più seria, magari vestito elegante ed uno slogan più "adulto"