• User

    [adwords] parole sbagliate piu costose di parole corrette

    facendo una prova ho visto che il costo minimo per la parola firefox sono 40 centesimi mentre il costo per firefoxx sono 4 euro. come è possibile ciò?


  • Super User

    Perchè probabilmente qualcuno ha visto che rendeva ed ha elevato l'offerta per bloccarla.

    Di fatto, però, sarà difficile che quell'inserzionista paghi davvero 4 euro 😉


  • User

    @Karapoto said:

    Perchè probabilmente qualcuno ha visto che rendeva ed ha elevato l'offerta per bloccarla.

    Di fatto, però, sarà difficile che quell'inserzionista paghi davvero 4 euro 😉

    quindi che prima arriva meglio alloggia?
    inoltre se io mettessi un'offerta di 4 euro e 1 centesimi entrambi non pagheremo mai 4 euro a meno che l'offerta si alzi a 4 euro effettivi giusto?


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Perchè probabilmente qualcuno ha visto che rendeva ed ha elevato l'offerta per bloccarla.

    Di fatto, però, sarà difficile che quell'inserzionista paghi davvero 4 euro 😉

    In realtà questa motivazione "non tiene".
    Se un altro inserzionista avesse posto la sua offerta a 4?, questo certo non ti vieterebbe di offrire meno, ad esempio 1? e pubblicare il tuo annuncio in 2a, 3a, 9a...ennesima posizione.

    Il valore dell'offerta minima per una keyword è determinato dal punteggio di qualità (quality score) della parola chiave, a sua volta frutto, prevalentemente, di: CTR, pertinenza del testo dell'annuncio, rendimento storico e qualità della landing page (quest'ultima impatta sulla determinazione dell'offerta minima, ma non - almeno in modo diretto - sulla posizione dell'annuncio).

    Le keyword di brand sembrano inoltre essere particolarmente sensibili a forti variazioni dell'offerta minima.

    Trai da solo le conclusioni 😉


  • User

    @Leon83 said:

    In realtà questa motivazione "non tiene".
    Se un altro inserzionista avesse posto la sua offerta a 4?, questo certo non ti vieterebbe di offrire meno, ad esempio 1? e pubblicare il tuo annuncio in 2a, 3a, 9a...ennesima posizione.

    Il valore dell'offerta minima per una keyword è determinato dal punteggio di qualità (quality score) della parola chiave, a sua volta frutto, prevalentemente, di: CTR, pertinenza del testo dell'annuncio, rendimento storico e qualità della landing page (quest'ultima impatta sulla determinazione dell'offerta minima, ma non - almeno in modo diretto - sulla posizione dell'annuncio).

    Le keyword di brand sembrano inoltre essere particolarmente sensibili a forti variazioni dell'offerta minima.

    Trai da solo le conclusioni 😉
    perfetto. però ho controllato diverse parole (una 30ina) inglesi misspelled e se la parola corretta vale 10 cents quella sbagliata vale 40 cents in più. come è possibile? e poi se vado a fare la ricerca per la parola stessa su google mi dà 20 pubblicità per la parola corretta mentre per quella errata 2 o 3 pubblicità eppure costa molto di più.


  • User Attivo

    Guarda questa breve discussione
    http://www.webmasterworld.com/forum81/7715.htm


  • User

    @Leon83 said:

    Guarda questa breve discussione
    http://www.webmasterworld.com/forum81/7715.htm
    grazie ho letto il post e dice che conviene mettere la parola in exact matching
    ovvero "parola" o sbaglio? ho provato ma "firefoxx" o firefoxx costano uguale... sempre 4 euro...