Navigazione

• CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Registrati
  • Accedi
Privacy - Termini e condizioni
© 2020 Search On Media Group S.r.l.
  • Registrati
  • Accedi
  • CATEGORIES
  • Discussioni
  • Non letti
  • Recenti
  • Hashtags
  • Popolare
  • Utenti
  • Stream
  • Interest
  • Categories
  1. Home
  2. Categorie
  3. Digital Marketing
  4. SEO
  5. Posizionamento sito Web estensione COM o It cosa conviene fare?
Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S
    slad.five User Attivo • 20 giu 2019, 08:43 ultima modifica di

Posizionamento sito Web estensione COM o It cosa conviene fare?

Ho aperto in sito web con esternsione COM che parla di calcio, il sito web deve essere ancora ultimato, parlando con un webmaster mi diceva che è un errore in quanto si rivolge al calcio italiano europeo, quindi mi conviene farlo con estensione .it perchè perdo molta indicizzazione. Potete per cortesia darmi anche voi un parere ? Grazie.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      Caricamento altri post
      Rispondi
      • Topic risposta
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• G
      grifter72 User Attivo • 21 giu 2019, 07:03 ultima modifica di

Se è in italiano e si rivolge agli italiani sono d'accordo. Se sarà plurilingue meglio il com.

• 2
        2018 User • 21 giu 2019, 11:39 ultima modifica di

Se il nome del dominio è scritto in italiano allora è indifferente, va bene anche il .COM

• S
          slad.five User Attivo • 21 giu 2019, 15:21 ultima modifica di

Aumentano i dubbi, se non ho letto male , mi avete dato due risposte totalmente diverse 🙂

• pacoweb
            pacoweb Moderatore • 9 lug 2019, 15:28 ultima modifica di

@Slad_Five said:

quindi mi conviene farlo con estensione .it perchè perdo molta indicizzazione.
            Non c'è nessuna correlazione tra indicizzazione ed estensione del dominio. La corretta "indicizzazione" delle pagine, da non confondere con il "posizionamento" non è legata assolutamente al dominio.
            Concentrati piuttosto sulla realizzazione di contenuti di qualità. L'unica vera cosa importante. Tutto il resto è relativo 🙂

• M
              mercato.io Bannato User • 9 lug 2019, 18:12 ultima modifica di

@Slad_Five said:

Ho aperto in sito web con esternsione COM che parla di calcio, il sito web deve essere ancora ultimato, parlando con un webmaster mi diceva che è un errore in quanto si rivolge al calcio italiano europeo, quindi mi conviene farlo con estensione .it perchè perdo molta indicizzazione. Potete per cortesia darmi anche voi un parere ? Grazie.
              italiano **europeo **allora meglio COM

guarda che c'è anche l'EU

• sermatica
                sermatica Moderatore • 10 lug 2019, 11:32 ultima modifica di

Ciao
                se il sito è in Italiano e si rivolge a Italiani scegli il .it, è una questione di brand e immagine.

• K
                  kcabuto User • 10 lug 2019, 14:19 ultima modifica di

per il brand sono d'accordo ( poi dipende dalla tua disponibilità economica, dall'uso che ne farai, se conti di tenerlo in vita tanto, se lo affiancherai a facebook e instagram che generano molto brand ect ) , se escludiamo quello non cambia niente, può servire a posizionarsi il nome del dominio, quello si, se hai chiamato il dominio pasta al sugo.com cambialo subito, se l'hai chiamato calciopassione.com è indifferente se .com o .it o .eu o fr( quest'ultimo lo eviterei come tutte le estensioni nazionali famose, non perchè siano diversi a livello tecnico, ma per un concetto di ux, se un utente italiano vede .fr in ricerca su google sarà meno propenso ad entrarci perchè si aspetta un sito francese, mentre con .com .eu ect non esiste questo problema, sono estensioni generiche di uso comune).

• giorgiotave
                    giorgiotave Community Manager • 11 lug 2019, 09:16 ultima modifica di

@pacoweb said:

Non c'è nessuna correlazione tra indicizzazione ed estensione del dominio. La corretta "indicizzazione" delle pagine, da non confondere con il "posizionamento" non è legata assolutamente al dominio.
                    Concentrati piuttosto sulla realizzazione di contenuti di qualità. L'unica vera cosa importante. Tutto il resto è relativo 🙂

Cito, quoto e sottoscrivo 🙂

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti