- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema con Risorse Bloccate
-
Problema con Risorse Bloccate
Salve,
ho un cliente a cui ho reindirizzato i link dal vecchio sito al nuovo, tuttavia c'è stato un problema, in pratica dal vecchio sito al nuovo in una categoria c'era una differenza di una cartella e questa cartella era bloccata dal robot sul nuovo sito.
Google nel giro di qualche giorno ha segnalato oltre 1 milione di risorse bloccate ed ora, giornalmente, mi aggiorna la lista dei link bloccati che, dopo averne verificato qualcuno, provvedo a segnalare come corretti..
Il problema è che andando avanti così (con 1.000 al giorno), ci vorrebbero più di 1.000 giorni prima che Google li elimini tutti dai loro database..
Quindi mi chiedevo se esiste una via più semplice per accelerare i tempi per eliminare i link.. :bho:
-
Ciao scusa ma non capisco il problema. Hai migrato dominio? O cosa? Perché non fai 301?
-
Ho già fatto il 301, ma nel farli mi ero scordato di una modifica, ovvero che i prodotti prima erano sotto la folder libri mentre sul nuovo quella folder è stata eliminata..
Quindi i redirect portavano ad un 404, inoltre quella folder era bloccata nel robot.. Ora ovviamente risultano sbloccati dopo aver corretto il 301, ma comunque Google continua a segnalarmi giorno per giorno 1000 nuovi url bloccati, ma che erano stati rilevati come bloccati in passato, infatti i rilevamenti sono tutti dello stesso giorno..
C'è un modo per segnalare a Google che tutti
i link sono stati corretti?
-
Ciao si li selezioni tutti e clicca su segna come corretti.
-
@Sermatica said:
Ciao si li selezioni tutti e clicca su segna come corretti.
E questo lo so già..
Ma hai notato quanti sono?
Togliendone 1000 al giorno ci vogliono 3 anni..
-
Ciao se hai corretto l'errore e i link che lui ti segnala come errore fanno 301 alla pagina corretta si sistemano da soli alla prossima scansione.
-
@Sermatica said:
Ciao se hai corretto l'errore e i link che lui ti segnala come errore fanno 301 alla pagina corretta si sistemano da soli alla prossima scansione.
Tu dici..?
E nel frattempo continuo a segnalarli come corretti?
-
Ciao nel frattempo aspetti la prossima scansione Google. Vedi se nel giro di una settimana il problema diminuisce.
-
@Sermatica said:
Ciao nel frattempo aspetti la prossima scansione Google. Vedi se nel giro di una settimana il problema diminuisce.
Sono già passati 10 giorni e niente..
-
Ciao io non ho capito una cosa. Ma i link che vedo nella foto sopra libri/libri..... funzionano se ci clicchi? Se si non preoccuparti, se no fai 301 di tutti i link.
-
@Sermatica said:
Ciao io non ho capito una cosa. Ma i link che vedo nella foto sopra libri/libri..... funzionano se ci clicchi? Se si non preoccuparti, se no fai 301 di tutti i link.
Si funzionano ora.. Non funzionavano nella data che segnala Google.. Io continuo a segnalarli come corretti.. Tanto ci vogliono 10 secondi al giorno..
-
Ciao ignora il problema. Vedi solo che non si aggiornino le date degli errori.
-
Ancora Google non ha provveduto a ridurli, segnalandoli come corretti.. Qualche altra campana..?