- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Meta description: contenuto articolo invece del titolo
-
Meta description: contenuto articolo invece del titolo
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Ho cercato risposta sul forum ma non ho trovato niente che mi aiutasse, quindi apro una nuova discussione.
Parliamo di meta description, seguendo una guida sul sito ufficiale di wordpress, sono riuscito ad implementare una meta description "automatica" per ogni singolo post presente sul website. Nel particolare immettendo questa stinga nell'header:
[PHP]<meta name="description" content="<?php if ( is_single() ) {
single_post_title('', true);
} else {
bloginfo('name'); echo " - "; bloginfo('description');
}
?>" /> [/PHP]Solo che la stringa va a stampare nella meta description il titolo dell'articolo, mentre io vorrei che prendesse la porzione iniziale del corpo dell'articolo, l'introduzione per intenderci. Non riesco a capire quale funzione devo sostituire per avere l'inizio del post nella meta description, invece del titolo. Sapreste indirizzarmi verso la giusta strada?
-
Per curiosita' perche' non usi un buon plugin per SEO, tipo Yoast?
-
Capisco benissimo la tua domanda, infatti sono abituato ad usare Yoast, sempre. Quando però un cliente e amico, ti chiede il favore di non usare Yoast e di usare quel tipo di approccio, devi farlo. :bho:
-
Ciao,
si ma non ha senso non usarlo. Usane un altro allora di tool...
-
@Sermatica said:
Ciao,
si ma non ha senso non usarlo. Usane un altro allora di tool...Non ha senso per te. E no, non ne userò un altro.
-
Ok
Però così facendo penalizzi la Seo del sito visto che avrai Description uguali al contenuto dell'articolo.