- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema con redirect 301 su .htaccess
-
Problema con redirect 301 su .htaccess
Buonasera,
quando ancora ero giovane e inesperto (un anno fa) mi sono occupato di realizzare il sito del Canoa Club Città di Castello, tutto a manina così da poter imparare bene html e css. Oggi riguardandolo penso che dovrei rifarlo tutto, perchè è un pastrocchio di codice, ma i peggiori danno li ho fatti a livello seo.
Rifacendo il sito e non avendo conoscenze in merito al posizionamento nei motori di ricerca, non ebbi cura di fare gli opportuni redirect, perdendo così posizionamenti e autorevolezza.
Ho modificato il file .htaccess da ftp, impostando il Redirect 301 correttamente, nonostante lo abbia fatto con molti altri siti non capisco perchè con questo non faccia.
C'è qualche regola che devo settare a livello db o altra in modo che il file .htaccess funzioni?
Ho googlato ma non ho trovato nulla che poteva aiutarmiPurtroppo non ho potuto inserire nè link nè esempi non essendo un utente premium
Confido in voi
-
Ciao
redirect da senza www a www? Da articoli vecchi ad articoli rifatti?
-
Ciao, intendo da vecchie pagine a nuove
-
Ciao se cancelli un articolo, o gli cambi il link, e ne crei uno nuovo che lo sostituisce usa "Redirection" che è un plugin di Wordpress per fare redirect 301
-
Come specificato non ho utilizzato Cms per la realizzazione del sito, ma ho fatto tutto a mano: ho creato il file .htaccess e inserito gli opportuni Redirect 301 che però non funzionano
-
Qual e' il dominio? Non puoi mettere lo URL tutto attaccato ma se metti con e.g. hxxp etc puoi inserirlo
-
Ok anche se il passaggio a Wordpress male non fa.
-
@Sermatica said:
Ok anche se il passaggio a Wordpress male non fa.
Cerco di evitare e usare questo progetto come palestra e imparare nuove cose, al lavoro Wordpress già lo utilizzo troppo
comunque
Redirect 301 /sitovecchio/foto.htm hxxp://xxx.canoacastello.it/galleria.php
Questo è il redirect di una vecchia pagina del sito a una nuova, il sito è xxx.canoacastello.it
Il Redirect è inserito nel file .htaccess nella root del sito.Ovviamente le x sostituiscono www e http, dato che non posso pubblicare gli indirizzi dei siti non avendo raggiunto i 50 messaggi