- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Yoast seo e Wordpress
- 

Yoast seo e WordpressQualcuno che lo utilizza per scambiarci qualche parere? Ad esempio anche inserisco a mano la Meta Descrizione, poi su google trovo l'inizio della descrizione dell'articolo o della categoria... 

- 

mi sembra strano, a me funziona correttamente in tutti i siti che seguo dipende dalle ricerche che si fa cmq, a volte google decide di prendere pezzi di testo a "caso" senza badare alla meta description... 

- 

SInceramente sembra strano anche a me. Anche io non ho mai avuto grandi problemi. 
 Ciao.

- 

Ciao Ricsa, ma che parole usi quando cerchi il tuo sito? Ci sono nella descrizione? Ci mostri un esempio? 

- 

A volte Google restituisce valori diversi, non è un bug del plug-in 

- 

Io ho sempre considerato la metadescription un opzione facoltativa di google. Non la uso e credo che nemmeno serva a qualcosa se nella pagina c'è un bel contenuto di qualità. 
 Nelle serp google ti fa vedere quello che hai cercato quindi molto spesso viene ignorata.
 Sta a google mostrarla o no a seconda se è coerente con la ricerca.

- 

@Ricsca5 said: Qualcuno che lo utilizza per scambiarci qualche parere? Ad esempio anche inserisco a mano la Meta Descrizione, poi su google trovo l'inizio della descrizione dell'articolo o della categoria... L'uso del meta description e' discrezione di Google, possono scegliere di usarlo o no a seconda di cosa decidono i loro algoritmi. Detto questo, uso Yoast e le meta description e di solito devi semplicemente aspettare un po' per vedere i cambiamenti nelle SERP.