Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. scarso posizionamento su google
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • V
      viaggiando User • ultima modifica di

scarso posizionamento su google

buongiorno,
      ho un sito creato con wordpress, l'ho idicizzato su google ma comunque è poco visibile.
      Riesco a visualizzarlo solamente mettendo il nome esatto del sito, e invece faccio una ricerca inserendo magari i titoli dei miei articoli non mi compare.
      Come posso migliorare ?
      grazie

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • N
        norman User Attivo • ultima modifica di

Hai già messo in pratica tutti i vari consigli SEO (ottimi contenuti, h1, h2, etc. ben settati, meta descrizioni accurate e così via)?

• V

Si, non ancora tutti gli articoli sono da 'bollino verde' da seo . Purtroppo anche per quelli da 'bollino verde' la visibilità è davvero scarsa .

• L
            lorenzoroma Super User • ultima modifica di

Il "bollino verde" non è abbastanza (anzi direi che è quasi inutile), poi dipende pure per quali parole chiave ci si vuole posizionare e da quanta concorrenza c'è.

Se poi il sito da posizionare è sul turismo allora può essere ancora più difficile posizionarsi per le parole chiave più importanti.

• V

In effetti sarebbe un blog di viaggi. Ma le parole chiave come/dov'è meglio posizionarle?

• simone.paciarelli
                simone.paciarelli Moderatore • ultima modifica di

Ciao viaggiando, non ci sono ricette, non ci sono risposte sempre vere per tutti i progetti e non è possibile spiegare molto in una risposta alla discussione.

Fatta questa premessa e dando una risposta più generica possibile, non conoscendo il progetto a cui ti riferisci, è sicuramente importante inserire la keyword di riferimento (ma anche qui devi capire, tu, quale sia la migliore keyword su cui "investire") nell'url, nel title della pagina e nell'h1.

Ripeto che quanto detto è il minimo indispensabile e che sicuramente non aumenterà il ranking della tua pagina web su google, ma è il minimo.
                Io mi concentrerei molto di più sui contenuti, che siano unici ed utili per gli utenti; lavorando, scrivendo bene sicuramente e naturalmente la parola di tuo interesse uscirà fuori nel testo.. è normale..

Facci sapere

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti