Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Attributo rel="follow"
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • wolf.cub
      wolf.cub User Attivo • ultima modifica di

Attributo rel="follow"

Buona serata,

il rel="follow" ha qualche efficacia nel sovrascrivere l'attributo "nofollow"?

Me lo chiedo perchè su Wordpress ho un plugin che imposta in automatico il "nofollow" per tutti i link esterni. Tuttavia se imposto manualmente il link aggiungendo l'attributo rel="follow" mi pare che il link venga visto come follow. Almeno stando all'estensione di Chrome che mostra i link nofollow presenti sulle pagine web.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • N
        norman User Attivo • ultima modifica di

Qui trovi una risposta: moz.com/community/q/how-to-override-rel-nofollow-tag

• wolf.cub

Avevo letto quella risposta ma ne ho lette anche di tenore contrario. Come dicevo l'estensione di Chrome che segnala i link nofollow non mi segnala il link "sovrascritto" come tale.

• L
            lorenzoroma Super User • ultima modifica di

@wolf_cub said:

Avevo letto quella risposta ma ne ho lette anche di tenore contrario. Come dicevo l'estensione di Chrome che segnala i link nofollow non mi segnala il link "sovrascritto" come tale.

E invece se fai "Visualizza Codice Sorgente"?

• wolf.cub

Se visualizzo il sorgente vedo il tag inserito, rel="follow", e il rel="nofollow" sparisce.

• walid
                walid User Attivo • ultima modifica di

Ciao,

Forse sbaglio, ma mi sa che il follow non esiste sul attributo rel dei link, e valido soltanto per la meta robots.

Se soprascrivi il link in modo che vienne fuori rel="follow" il link sara seguito da googlebot, non perché vede follow, ma perché non vede il nofollow. Quindi puoi bennissimo sovrascrivere con rel="ciao bell bot" avra lo stesso efetto.

A volte succede un'altra cosa ancora, quando sovrascrivi il nofollow non sparici completamente, esce rel="nofollow follow" in tale caso ovviamente il link non sara seguito.

• wolf.cub

Il tuo discorso è sensato anche perchè anche io ho letto che non esiste il rel="follow" come attributo del link.

Allora ho provato a fare quello che hai detto tu, cioè ad inserire questo attributo: rel="ciao".

Con mia sorpresa però, se scritto così, l'estensione di Chrome lo riconosce come un link nofollow e da sorgente appare come rel="ciao nofollow".

A questo punto devo intuire che nel plugin abbiano previsto di poter annullare il nofollow di default solo specificando la dicitura "follow" e solo quella?

• walid
                    walid User Attivo • ultima modifica di

@wolf_cub said:

A questo punto devo intuire che nel plugin abbiano previsto di poter annullare il nofollow di default solo specificando la dicitura "follow" e solo quella?

Di sicuro

• G
                      grifone87 User • ultima modifica di

A livello seo non è cosi' importante il follow no follow anzi cambiare i no follow in follow deve essere una operazione ben bilanciata perchè il rischio è di un rischio di penalizzazione piuttosto che di un vantaggio

• L
                        lorenzoroma Super User • ultima modifica di

Io qualche anno fa conoscevo siti in cui si potevano mettere link che di default erano nofollow ma se scrivevi rel="dofollow" il nofollow veniva eliminato e sostituito dal dofollow. Poi boh magari ricordo male.

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti