Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Analytics: Calo nei risultati Organici ma posizionamento Migliorato
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      cescapo User • ultima modifica di

      Analytics: Calo nei risultati Organici ma posizionamento Migliorato

      Ciao a tutti,

      Ho un sito che è stato rifatto e messo online a fine febbraio.
      Il Posizionamento è migliorato rispetto al sito vecchio, ma dalle analytics risulta un calo del -50% sui risultati organici.
      Sul webmaster tool mi da delle risorse bloccate, ma in miglioramento.
      Come è possibile che i dati di analytics siano questi?
      A qualcuno è capitato?

      Grazie mille

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • S
        samuto User • ultima modifica di

        Ciao,
        un migliore posizionamento non garantisce più visite.
        L'utente non clicca sul primo risultato ma su quello più pertinente...il posizionamento aiuta ma non è tutto.
        Ti consiglio di controllare se le modifiche effettuate abbiano intaccato la qualità dei contenuti.

        Buon lavoro

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • C
          cescapo User • ultima modifica di

          Ciao!
          I contenuti sono gli stessi e il seo è stato riportato per non perdere la vecchia indicizzazione

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • S
            samuto User • ultima modifica di

            Se il posizionamento è migliorato ma le visite calano, vuol dire che c'è qualcosa che non piace agli utenti...
            Se i contenuti sono gli stessi ti consiglio di dare un'occhiata alla UX del sito in generale, es. title e description sono rimasti gli stessi? sono in linea con le aspettative dell'utente dopo che ha effettuato la query?.
            Buona serata e lavoro

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • L
              lorenzoroma Super User • ultima modifica di

              Potrebbe essere che è salito nel posizionamento un tuo concorrente che con Title e Description riesce a ottenere più click dei suoi predecessori, levandone qualcuno a te.

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • S
                samuto User • ultima modifica di

                la perdita di organico in coincidenza con il restyling mi orienta di più verso un "mea culpa", ma se non è già stato fatto, vale sicuramente la pena controllare anche il resto della serp...

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • walid
                  walid User Attivo • ultima modifica di

                  Ciao Cescapo,

                  Se parli del posizionamento medio che ti da la search console mi potrebbe tornare. Se perdi visibilità su tante long tail keyword e normale che il posizionamento medio sia migliore. Per capire meglio, forse fevi controllare l'evoluzione delle impressioni, per capire su quante chiavi esci rispetto a prima.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti