• User

    Parola nell'URL Parameters che è inclusa nel nome pagina, google può bloccare?

    Ciao a tutti,

    abbiamo inserito un po' di tempo fa nella sezione URL parameters del WMT dei parametri dinamici che però sono anche delle parole comprese nei nomi delle pagine. Ad esempio:

    "detail", settato come "No URLs", ma abbiamo anche le pagine del dettaglio che come nome hanno /property_detail.php, è possibile che Google per questa impostazione non mi indicizzi più queste pagine?

    In realtà Google già non mi indicizza più quelle pagine visto che abbiamo circa 17,700 pagine di dettaglio e su google adesso ne vengono indicizzate solo 46..⭕x

    In più, la pagina di dettaglio utilizza parametri dinamici in quanto è /property_detail.php?id=$propertyid e abbiamo anche inserito il parametro "id" in URL parameters, ma settato come "Let Googlebot decide", è possibile che Googlebot possa aver deciso di non indicizzare tutte le pagine che contengono il parametro "id"?

    Secondo voi il fatto che tutte queste pagine siano sparite da google può dipendere da queste impostazioni? Se si, quale delle due possibilità che ho espresso prima e la più possibile? Voi che fareste?

    grazie mille, non so più dove sbattere la testa per capire come mai non mi indicizza più tutte quelle pagine.


  • User Attivo

    Non usare le impostazioni "Pametri URL"?

    Da Google WBT:

    L'errata configurazione dei parametri può causare la rimozione delle pagine del tuo sito dal nostro indice, pertanto ti consigliamo di utilizzare questo strumento soltanto se necessario.