Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Consigli posizionamento sito
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      cassiopea Super User • ultima modifica di

Ciao Christiant,

io darei un'occhiata anche alle prestazioni del sito. Vedi qui come migliorare: https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?url=http%3A%2F%2Fwww.impresaedilecagliari.com%2F&tab=desktop

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • C
        christiant User • ultima modifica di

Ciao Cassiopea,
        verifico subito, piacere di conoscerti:ciauz:

• L
          lorenzoroma Super User • ultima modifica di

Il logo (immagine in alto a sinistra) è rinchiuso in un inutile tag h1, sarebbe meglio levarlo.
          Aumentare il numero di pagine (attualmente 12 indicizzate) non farebbe male.

• C

@LorenzoRoma said:

Il logo (immagine in alto a sinistra) è rinchiuso in un inutile tag h1, sarebbe meglio levarlo.
            Aumentare il numero di pagine (attualmente 12 indicizzate) non farebbe male.
            Ciao Lorenzo, piacere di conoscerti e grazie per il consiglio:), ho tolto il logo e inserito il testo standard del tema, ho lasciato "tradori costruzioni" pensi che devo cambiarlo con la kw principale? cioè "Impresa edile Cagliari" ?

• C

[QUOTE=cassiopea;1196306]Ciao Christiant,

Ciao Cassiopea, ho migliorato la velocità, purtroppo per farloho dovuto eliminare molti plugin, slider e widget. ora devo pensare come organizzare la home, cosa ne pensi?

• federico.sasso
                federico.sasso Moderatore • ultima modifica di

Ciao Christiant,

il mio non è un consiglio SEO, ma potrebbe farti risparmiare molti soldi e dolori.

Metti in regola il tuo sito dal punto di vista degli obblighi legali:
                dettagli Partita IVA, sede legale, gestione privacy e legge sui cookies.

Gli obblighi esatti dipendono dal tipo di azienda (impresa personale, srl, etc..); gli obblighi riguardo la legge sui cookies dipendono dal tipo di cookies di terze parti "non tecnici" stai usando... meglio tu faccia qualche ricerca per capire per ogni aspetto cosa è meglio fare.

Le sanzioni potenziali potrebbero essere molto pesante, mettersi in regola costa solo lo sforzo di capire cosa fare, e farlo.

Spero d'esserti stato utile

• C

[QUOTE=Federico Sasso;1196631]Ciao Christiant,

Ciao Federico,
                  ti ringrazio di cuore per il tuo consiglio, non avevo prorpio idea su cosa fare:?. Ora il sito dovrebbe essere in regola (spero).. se non ti crea disturbo, potresti darmi un tuo parere se ho fatto tutto bene?:smile5: grazieee

• federico.sasso
                    federico.sasso Moderatore • ultima modifica di

@Christiant said:

Ciao Federico,
                    ti ringrazio di cuore per il tuo consiglio, non avevo prorpio idea su cosa fare:?. Ora il sito dovrebbe essere in regola (spero).. se non ti crea disturbo, potresti darmi un tuo parere se ho fatto tutto bene?:smile5: grazieee
                    Eh no, mi spiace non sono un legale (e né non conosco la tipologia della tua azienda). Non sarò io a prendermi la responsabilità di dire se va tutto bene o no.
                    ...però prima a colpo d'occhio vedevo mancava qualcosa, ora nemmeno mi verrebbe in mente di pensarci.

Ciao

• C

@Federico Sasso said:

Eh no, mi spiace non sono un legale (e né non conosco la tipologia della tua azienda). Non sarò io a prendermi la responsabilità di dire se va tutto bene o no.
                      ...però prima a colpo d'occhio vedevo mancava qualcosa, ora nemmeno mi verrebbe in mente di pensarci.

Ciao
                      ahahah;) grazie per il consiglio!!! ti devo un favore:figo2:

• L
                        lorenzoroma Super User • ultima modifica di

@Christiant said:

Ciao Lorenzo, piacere di conoscerti e grazie per il consiglio:), ho tolto il logo e inserito il testo standard del tema, ho lasciato "tradori costruzioni" pensi che devo cambiarlo con la kw principale? cioè "Impresa edile Cagliari" ?

Lì va bene che ci sia un'immagine col logo dell'azienda.
                        Poi però nel resto della pagina ci deve stare un titolo H1 (uno solo per pagina) e ovviamente se il sito è impresaedilecagliari.come sarebbe meglio che fosse Impresa Edile Cagliari, ma l'H1 dovrebbe cambiare in ogni pagina per quello non è correttissimo metterlo nel logo, perchè nella pagina dei contatti ad esempio l'H1 dovrebbe essere "Contatti" (o qualcosa del genere).

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti