- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- sito su server estero vs sito su server italiano
-
sito su server estero vs sito su server italiano
Salve ragazzi
Ho un piccolo dilemma:In pratica se installo il mio sito in lingua italiana su un server con ip italiano, potrei avere un posizionamento migliore dello stesso sito installato su un server con ip americano, tedesco, spagnolo oppure non cambia niente?
Grazie
-
Buonasera
A mio parere la nazionalita del server ove risiede il sito è ininfluente per il posisionamento.
Leggevo che solo se il server è lento a caricare il suo sito si possono avere peggioramenti nelle serp dei motori di ricerca ma se il sito è veloce nel caricare non assume rilevanza la nazionalita del server.
E' probabile che un server di un paese lontano possa rallentare il suo sito nel caricamento tuttavia sono tutti aspetti da valutare in pratica e caso per caso, qui siamo solo a livello di valutazioni teoriche.
Le mando un Cordiale Saluto
-
@No_Stress said:
Salve ragazzi
Ho un piccolo dilemma:In pratica se installo il mio sito in lingua italiana su un server con ip italiano, potrei avere un posizionamento migliore dello stesso sito installato su un server con ip americano, tedesco, spagnolo oppure non cambia niente?
Grazie
Non cambia nulla, solo sei un po' più lento per l'utenza italiana, e sinceramente, incide lo 0,1% nelle valutazioni di Google. Non è assolutamente questo che fa la differenza...