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Sottodomini e SEO
Eccomi qui a rompervi di nuovo
Mi servirebbe un consiglio SEO.
Volevo sapere:
E' vero che creando dei sottodomini si deve fare per ogniuno di essi un lavoro SEO come se fosse un sito nuovo?
Nel senso io faccio il lavoro SEO al principale: miosito.it comprende anche i sottodomini o va fatto per ogni singolo sottodominio?
Conviene fare questo "lavorone" o al livello SEO basta creare le cartelle per ogni parola chiave? Nel senso: miosito.it/camera/
grazie
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il lavorone seo va fatto per ogni pagina del sito... quindi se hai un sottodominio anche nelle pagnie del sottodominio ovviamente va fatto nelle sue pagine... Cosa vuoi dire per lavorone SEO a livello di domini/sottodomini?
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Si per carità lo so che va fatto diciamo per ogni pagina, però lavorando bene con l'home page e vari link importanti anche il resto delle pagine acquistano valore magari lavorando di meno, volevo sapere se il sottodominio viene considerato "un altra home page"' e non pagina secondaria agglomerata con il sito
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Ciao trikelon,
per quanto mi riguarda ogno sottodominio è visto come un sito a sè, tutta l'attività di linkbuilding, indicizzazione, iscrizione a directory, article marketing e quant'altro non è influenzata dalle prestazioni del dominio principale ma va ripetuta su ogni sottodominio
Lucio
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Ecco praticamente questo intendevo
invece facendo le cartelle? A livello seo è meglio o peggio del sottodominio? Cioè si hanno piu risultati lavorando con sottodomini o cartelle?
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Google stessa utilizza sottodomini per i suoi servizi come maps.google.com oppure news.google.com o plus.google.com come vedi sono servizi che hanno in comune il fatto di essere forniti da google, ma sono molto diversi tra loro.
Diciamo che le cartelle sono utili se vendi ad esempio articoli in pelle sul tuo sito e fai una sottocartella per le scarpe, una per le cinte, una per i pantaloni una per le giacche e cosi via.
Questo ti consente di porre le keyword nei nomi delle cartelle e quindi nelle url, potenziando i risultati in serp, essendo la ricerca basata su keyword preimpostate (i suggerimenti che google ci dà nella ricerca ne sono la dimostrazione) le keyword dovrebbero essere prese dal database adwords di Google dove sono raggruppate per argomento.Dal lato seo lo stesso Matts Cutts esperto spam di Google spiega le differenze tra sottodomini e sottocartelle e nei suoi stessi lavori preferisce le sottocartelle che sono semplici e a detta non solo sua efficaci, secondo il suo parere molti sottodomini possono essere convertiti in sottocartelle migliorando l'esperienza utente in serp.
Il lavoro quindi di ricerca dei backlink è piu semplice se hai un sito tematizzato da snodare in tante sfaccettature dove le cartelle sono indicate, ma è assai piu complesso se hai un sito che offre argomenti plurimi quindi devi utilizzare i sottodomini e spesso anche le cartelle essendo la ricerca dei backlink focalizzata su gruppi di siti che trattino i singoli argomenti.
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Scusate ragazzi, devo offrire una voce fuori dal coro.
L'affermazione contesto è che i sottodomini siano visti come siti a sé e non parte integrante del dominio principale.Dipende dal domino; nella grande maggioranza dei casi i sottodomini sono visti come parte integrante del sito sul dominio principale, proprio alla stregua di sottocartelle.
Ora sono un po' di fretta, ma lo ho spiegato qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/223940-posizionamento-domini-di-terzo-livello.html#post1137296
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/204404-sottodomini-o-sottodirectory.html#post1057281
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/218448-mantenere-un-sottodominio.html#post1115816
http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/212091-forum-sottodominio-o-cartella.html#post1089336
e in qualche altro thread ancora.Spero d'essere stato utile
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Grazie fede
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facendo delle prove su un sito tester ho notato che i sottodomini vengono effettivamente riconosciuti come parte integrante del sito e di conseguenza posizionati