Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Risultati nelle ricerche Google
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • A
      anton69 User • ultima modifica di

      Risultati nelle ricerche Google

      Ciao a tutti,
      qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuta la differenza, nei risultati delle ricerche di Google, per la stessa parola cercata con dominio e senza ( esempio "bmw" o "bmw.it" ) ?
      Esempio 1 :google.it/search?sitesearch=&q=allianz&pws=0&sa=CERCA+CON+GOOGLE+(Italia)&gws_rd=ssl#pws=0&q=bmw
      Esempio 2: google.it/search?sitesearch=&q=allianz&pws=0&sa=CERCA+CON+GOOGLE+(Italia)&gws_rd=ssl#pws=0&q=bmw.it
      Nel secondo esempio si trovano evidenziate diverse pagine specifiche del sito.
      Spero di essere stato chiaro 🙂
      Grazie in anticipo per il vostro supporto
      Antonio

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • A
        anton69 User • ultima modifica di

        Ciao a tutti,
        aiutooooo, c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi?
        Grazie

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • giorgiotave
          giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

          Ciao Antonio,
          perché una è una ricerca Brand, l'altra è una ricerca Navigazionale.

          Sono differenti gli intenti 😉

          Qui puoi approfondire un pochino.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • E
            eva333 User • ultima modifica di

            non sono una seo ma secondo me "bmw" e "bmw.it" due chiavi di ricerca diverse che portano a risultati diversi il .it da un'indicazione ben precisa e meno generica di ciò che cerchi e cambia i risultati dando meno priorità ai ".com" ad esempio... Spero che qualche seo possa dare risposte più precise ma

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • E
              eva333 User • ultima modifica di

              grazie Giorgio!

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • giorgiotave
                giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                Figurati, ora sposto la discussione in Google 🙂

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • A
                  anton69 User • ultima modifica di

                  Grazie Giorgio ed Eva,
                  risposte chiarissime 🙂 Per scendere comunque di più in dettaglio.. il mio cliente vorrebbe che nel momento della ricerca del suo sito ( sito di viaggi, biglietti aerei ecc. ), il risultato della serp fosse come quello evidenziato nell'esempio bmw.it . Esiste tecnicamente il modo di riuscire a farlo (tecnica seo, webmaster ?? ) ? Il cliente vuole la luna ???
                  Grazie

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • giorgiotave
                    giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                    Ciao Anton!

                    Figurati. Tutto è possibile, mi dici però cosa vedi tu e a cosa ti riferisci in particolare? Perché molte volte vediamo cose diverse...

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • A
                      anton69 User • ultima modifica di

                      Cambio esempio: se cerco volagratis, nel primo risultato della home page del sito in questione (sotto la url) ha alcune pagine indentate (io vedo: voli low cost, trova offerte, ryanair, easyjet, alitalia, parigi); se invece cerco volagratis.com le pagine indentate cambiano. Possiamo fare lo stesso esempio anche per aziende e siti meno conosciuti, il discorso non cambia molto. Ciò che mi interessa capire è quale strategia tecnica è alla base di questi risultati poichè facendo lo stesso esempio sul sito del mio cliente il risultato è molto diverso ed escono fuori pagine poco importanti.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • giorgiotave
                        giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                        Perfetto, entrambi vediamo la stessa cosa.

                        Si chiamano Sitelink e qui c'è una discussione generale che ti introduce all'argomento.

                        Se riuscissi ad ottenere anche i Sitelinks Search Box sarebbe perfetto 🙂

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • A
                          anton69 User • ultima modifica di

                          Grazie 1000 🙂 Provo a buttarmici dentro...

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          Caricamento altri post
                          Rispondi
                          • Topic risposta
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti