- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Il mio provider non lavora bene su SEO
-
Il mio provider non lavora bene su SEO
Ciao a tutti,
ho un sito multilingue con sottocartelle e mi sono accorto che nelle pagine in lingua mancano completamente keywords nei title, la parte meta keywords è completamente vuota e meta description riempito in maniera approssimativa. Le pagine in italiano sono indicizzate un pò meglio, anche se ho notato che l'unica pagina posizionata bene su google è quella in cui nel title è presente la parola chiave principale, cosa che invece manca in tutte le altre pagine che per l'appunto di posizionarsi bene su google non se ne parla.Premetto che io non sono un specialista in merito, ma è normale tutto questo? io pensavo che ogni pagina del sito anche quelle in lingua dovessero essere indicizzate al meglio per quanto riguarda title, meta description e meta keywords. mi sbaglio?
-
Ciao Lukke, non sbagli perchè ogni pagina del tuo sito web deve essere ottimizzata in chiave Seo a partire dai tag principali delle varie pagine (Title, Meta Description).
Inoltre Google ed i maggiori motori di ricerca non seguono le Meta Keywords, dunque è un dato davvero obsoleto.La presenza delle keywords in tali sezioni è un elemento fondamentale per riuscire a comunicare a Google in quale nicchia sei e di cosa il tuo sito si occupa precisamente.
-
Come pensavo.. ci sono altre azioni che andrebbero intraprese nella sezione head di pagina per indicizzare meglio le mie pagine a parte andare a lavorare su title e metadescriptio?
-
@Lukke said:
ci sono altre azioni che andrebbero intraprese nella sezione head di pagina per indicizzare
Possiamo dire che il processo di indicizzazione non è influenzato in particolar modo da queste sezioni.
Sono invece importantissime ai fini del posizionamento, dove possono fare la differenza se strutturate bene.Il tuo sito è nell'indice di Google?
-
Si scusami intendevo posizionare..Si il mio sito è nell'indice..si tratta di un sito di certa data ben posizionato su goole ita per alcune keywords in prima pagina..Lo stesso non si può dire per le pagine in lingua dove appunto nella sezione head manca tutto quello detto sopra..ecco appunto chiedevo se oltre a queste azioni su quei specifici tag ci fossero nella sezione head altre azioni da intraprendere in ottica posizionamento..
-
Per quanto riguarda l'ottimizzazione on-page quelle azioni sono ciò che devi fare. Anche se può sembrare scontato, non è facile ottimizzare quei Tag in modo efficace.
Inoltre aumentare la link popularity è sicuramente un'azione vincente. Cioè dovresti cercare di ottenere backlinks anche per le pagine "in lingua".
-
Ti ringrazio..chiederò delucidazioni al mio provider del perchè tale assenza.. e indicherò lui di lavorare su quei tag..Farò tesoro dei tuoi consigli..t ringrazio molto.
-
Sei il benvenuto per altri dubbi o problemi.
Un saluto