• User Attivo

    blog google e blog sito web

    salve ragà, vorrei un consiglio da voi più esperti.

    Ho realizzato il nuovo sito web di un'azienda che oltre al sito web usa un blog su google (blogger) con le proprie realizzazioni e relative immagini (indicizzate benissimo sia su google ricerca sia su google immagini). Vorrei copiare gli articoli anche su un blog interno al sito (sezione blog del nuovo sito). E continuare a tenere in vita entrambi, quello del nuovo sito e quello di google (per l'indicizzazione). La mia domanda è: rischio con la duplicazione degli articoli di danneggiare la situazione attuale su google ?? oppure questa strategia non influirà sull'indicizzazione ??

    grazie dei futuri suggerimenti


  • Moderatore

    La tua strategia farà penalizzare il nuovo blog che contiene contenuti duplicati (altrimenti chiunque creerebbe contenuti duplicati dei propri competitor per farli penalizzare e Google non può ovviamente permettere questo). Non penalizzerà il blog attualmente con contenuti originali ma io non fare una mossa del genere. Il nuovo blog con contenuti duplicati potrà essere raggiunto tramite traffico diretto.

    L'unica cosa intelligente che si può fare è creare il nuovo blog ed eseguire un redirect 301 da Blogger alla nuova piattaforma, insomma far capire a Google che il blog si è trasferito permanentemente.


  • User Attivo

    grazie, allora elimino il nuovo blog e continuo a far usare il vecchio....è la cosa più intelligente a sto punto...


  • Moderatore

    Si, se il nuovo blog deve contenere solamente materiale copiato non ha rilevanza, dunque a questo punto non serve, a meno che non vogliate migrare dalla piattaforma di Blogger (dunque in questo caso un redirect è ciò che mi serve).