Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Spostamento del dominio da windows a linux
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • P
      pastikka Super User • 12 giu 2014, 17:15 ultima modifica di

Spostamento del dominio da windows a linux

Salve a tutti.

Ho il dominio indicato sotto su hosting aruba linux + windows. Fino a qualche mese fa era puntato sull'hosting win.firenze-online.com quindi se veniva digitato www.firenze-online.com faceva vedere il contenuto del server Windows.

Poi ho deciso di fare un restyling del sito ed ho sviluppato il nuovo sito (per circa 6 mesi) sul server linux lnx.firenze-online.com ed una volta terminato ho fatto puntare il dominio dal vecchio sito (win.firenze-online.com) al nuovo (lnx.firenze-online.com)

Benchè sia stato attentissimo a non stravolgere Url, tag, title, description, ecc... l'asciando inalterati i contenuti principali mi ritrovo con le visite dimezzate. Mi sono accorto che adesso le pagine sono indicizzate sia su www.firenze-online.com che su lnx.firenze-online.com

Stesso identico problema è avvenuto nei terzi livelli nelle varie versioni inglese, tedesco e francese. Per esempio ho dei duplicati di pagine in en.firenze-online.com e lnx.en.firenze-online.com

Potrebbe essere questa la causa della perdita di visite e come posso fare ad eliminare tutte le pagine indicizzate anche sul terzo livello lnx.firenze-online.com?Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio 🙂

Dominio:
      firenze-online.com
      Motori:
      Google
      Prima indicizzazione o attività:
      2001
      Cambiamenti effettuati:
      cambio server da win a lnx
      Eventi legati ai link:
      nessuno
      Sito realizzato con:
      PHP
      Come ho aumentato la popolarità:
      nessuna
      Chiavi:
      nessuna chiave particolare
      Sitemaps:
      Si

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
        Caricamento altri post
        Rispondi
        • Topic risposta
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• juanin
        juanin Admin • 13 giu 2014, 09:14 ultima modifica di

Fai un redirect 301 dalle versioni prova a quella ufficiale.

• P
          pastikka Super User • 13 giu 2014, 14:16 ultima modifica di

@Juanin said:

Fai un redirect 301 dalle versioni prova a quella ufficiale.

Grazie Juanin per la risposta!

Il 301 l'ho già fatto dalla versione win alla versione lnx e tutto sembra esser andato a buon fine. Avevo pensato di adottare la tua soluzione ma la mia paura è di fare un "redirect ricorsivo". Mi spiego meglio... Siccome faccio puntare il dominio www. firenze-online all'hosting lnx.firenze-online, ho paura che mettendo il redirect da lnx.firenze-online verso www. firenze-online si possa creare confusione.

Quello che viene visualizzato nelle SERP sono i risultati di www. firenze-online ma in realtà i file risiedono proprio su lnx.firenze-online

Che dici, la mia paura è infondata e i due domini vengono visti separatamente?

Altra soluzione potrebbe essere quella di eliminare tutti gli url del dominio lnx.firenze-online (e dei rispettivi terzi livelli) dal webmaster tool di Google?

• juanin
            juanin Admin • 13 giu 2014, 14:45 ultima modifica di

Dipende da come hai gestito la cosa a livello di virtualhost, ma mettendo un condizionale il problema non dovrebbe porsi.

Caricamento altri post
            Rispondi
            • Topic risposta
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti