• User Attivo

    Scomparsa da SERP senza apparente motivo

    Vi sottopongo un caso. Molte pagine del mio sito in firma sono scomparse dalle SERP, o meglio, relegate agli inferi. Questo da un giorno all'altro, precisamente dal 21 Ottobre.

    Per semplificare il caso ne riporto solo 2;

    • w ww.ik aro.n et/articoli/cnt/voipstunt_telefonare_ gratis-00245.html
    • ww w.i kar o.n et/articoli/cnt/disdetta_adsl_fastweb-0096.htmlEntrambe posizionate nelle prime 4 posizioni con le key;
    • vo i ps tunt
    • fa st we bA partire dal 21 Ottobre la prima è stata relegata oltre la centesima posizione, la seconda oltre la trentesima (su quasi tutti i datacenter).

    Sto studiando attentamente il caso per i seguenti motivi poichè questo drastico calo odora di penalizzazione vera e propria anche se;

    • Non è stata apportata alcuna modifica alle pagg
    • Erano posizionate bene da circa 1 annoL'unica cosa che possa averne alterato i contenuti sono i commenti inclusi in maniera dinamica nella pagina. Molti di questi commenti contengono la parola V oipS tunt, oppure Fa stw eb ed ho quindi pensato che nel corso del tempo la densità di tali chiavi possa aver fatto scattare delle penalizzazioni per keyword stuffing, ma facendo delle analisi la densità di tali keys non supera il 2,8% su tutto il testo della pagina.

    Non so che pesci pigliare in quanto sono abbastanza sicuro che si tratti di una penalizzazione (dalle prime 4 posizioni alla centesima mi sembra troppo per essere un semplice aggiornamento delle SERP) senza comunque avere una minima idea sul perchè.


  • User Attivo

    l'anno scorso mi è successa la stessa cosa, e dopo un mese tutto è tornato come prima, ti auguro che si tratti dello stesso comportamwento, anche se a oggi non l'ho ancora pito bene il perchè di questo.
    Ciao