- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Panda 4.0 è uscito il 19/5. Il mio sito ha perso organici il 27/4
-
Panda 4.0 è uscito il 19/5. Il mio sito ha perso organici il 27/4
Panda 4.0 o no, il mio sito è andato giù il 27/4.
Aggregatore di annunci immobiliari che, come funziona nel settore, si trovano anche su altri siti.
Sto lavorando su tutti gli aspetti della SEO on-page e linkbuilding, ma per ora nessuna inversione di tendenza. Credo che dovrò lavorare sui contenuti, creandone di specifici, forse le ottimizzazioni classiche da e-commerce non sono sufficienti
Ci sono altri casi di ricalcolo netto del sito alla fine di aprile? E quali sono i fattori più importanti di queste modifiche algoritmiche?
Grazie, un saluto
-
Se non vado errato in Aprile hanno subito un grosso colpo molti siti di Download MP3 e di testi delle canzoni.
Questo tipo di botta potrebbe essere proprio relativa all'aggregazione senza valore aggiunto e dunque ipotizzo che rientrino nella sfera tutti quei contenuti duplicati, possibilmente soggetti a DMCA etc etc.
Bisognerebbe valutare effettivamente come è organizzato il tuo aggregatore, ma ci sarà sempre più vita difficile per questi tipi di siti se non si crea qualcosa di davvero unico.Un primo consiglio che posso darti senza sapere di che sito parli è quello di trasformare la pura e semplice aggregazione in un mashup di dati provenienti da più sorgenti per arricchire il significato delle pagine menzionando tutte le fonti utilizzate.
-
Ciao Juanin e grazie della risposta. E' un sito di annunci immobiliari, aggrega molto meno rispetto ai settori che hai citato, ma il mondo immobiliare vive di annunci che, con lo stesso testo inserito dall'agenzia immobiliare, li puoi trovare sparsi su numerosi portali. Ma questo fino al 27/4 sembrava non essere un problema per il sito che seguo
-
Immagino che non fosse un problema, ma ora e sempre di più in futuro lo sarà quindi ti conviene elaborare qualcosa di migliore.
-
Di sicuro....Grazie, un saluto