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    • G
      giacomom User Newbie • ultima modifica di

      Ciao arturoferraropelle !

      E' possibile fare l'operazione che dici ma ovviamente all'interno della campagna il gruppo di annunci deve esserci sempre: secondo la struttura dell'account adwords le parole chiave devono per forza essere all'interno di un gruppo di annunci (Account --> Campagna --> Gruppo di annunci --> Parole chiave & Annuncio).

      Per ottenere la situazione da te chiesta basta semplicemente creare un gruppo di annunci con all'interno una sola parola chiave e un annuncio (attenzione ovviamente a non avere la pc anche all'interno degli altri Gruppi di annunci).

      Il consiglio che ti dò è quello di creare più di un annuncio così da monitorare il loro andamento e scegliere dopo qualche settimana il più performante.

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • A
        arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

        Giusto! Però così dovrei creare numerosissimi gruppi di annunci.

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • G
          giacomom User Newbie • ultima modifica di

          L'idea di base sulla struttura di una campagna adw su rete di ricerche è quella di avere all'interno di ogni gruppo di annunci parole chiave tra loro simili basandosi su temi comuni o su i differenti prodotti (nel caso e-commerce)

          E' impensabile creare un gruppo di annunci per ogni parola chiave che hai all'interno dell'account di adw.Ricorda che il primo elemento che viene preso in considerazione da google è la pertinenza ed è quindi importante avere per ogni GDA parole chiave tra loro pertinenti.

          Il consiglio che ti dò per aumentare la qualità è quello di fare annunci pertinenti, ottimizzare la landing page e fare un'offerta sulla kw corretta che ti permetta di soddisfare la maggior parte delle ricerche durante la giornata

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          • chiarastorti
            chiarastorti ModSenior • ultima modifica di

            Ciao arturoferraropelle,
            se le parole chiave che gestisci all'interno di un singolo gruppo di annunci è pertinente, se le parole chiave sono già state adeguatamente suddivise e categorizzate per tematica, non devi preoccuparti del numero dei gruppi di annunci: se sono molti, se ne gestiscono molti.
            L'importante è la qualità e l'efficacia della campagna.
            Inutile ridurre il numero di gruppi di annunci accorpando parole chiave tra loro non strettamente perinenti.

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            • A
              arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

              Grazie

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              • A
                arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

                Consigliate di utilizzare il codice {KeyWord: xxxx} ? Permette di far visualizzare la chiave di ricerca utilizzate dall'utente nel Title.

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                • G
                  giacomom User Newbie • ultima modifica di

                  Si è consigliato utilizzare la keyword insertion così da aumentare la pertinenza tra il termine di ricerca e il titolo che visualizzerà l'utente. Per quanto riguarda l'ottimizzazione degli annunci ti consiglio, oltre a fare più annunci, di scrivere anche nell'url di visualizzazione la parola chiave in comune a tutti i tuoi termini. Ad esempio: keywords: scarpe online, vendita scarpe online, scarpe shop online __ Annuncio: {Keyword:Scarpe Online} | Sconti fino al 60% Scopri le offerte! | wsw.sito.it/scarpe

                  Così facendo l'utente visualizzerà in grassetto anche scarpe nell'url di visualizzazione così da aumentare ancora di più la qualità del tuo annuncio.

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                  • A
                    arturoferraropelle User Attivo • ultima modifica di

                    Grazie! Ci provo nel pomeriggio.

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                    • chiarastorti
                      chiarastorti ModSenior • ultima modifica di

                      L'uso del testo dinamico dell'annuncio va testato con split test A/B, a volte va bene, altre volte no.
                      Attenzione anche alla corretta gestione delle parole chiave a corrispondenza inversa, sia per una corretta ottimizzazione delle campagne, ma soprattutto nell'uso di testi dinamici nell'annuncio nel caso in cui possano comparire marchi registrati altrui.

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                      • G
                        giacomom User Newbie • ultima modifica di

                        giustissima considerazione Chiarastorti 🙂

                        Suggerisco una lettura a questo articolo a parer mio molto interessante che riguarda l'ottimizzazione degli annunci adw

                        wordstream.com/blog/ws/2014/04/18/create-winner-text-ad-description

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