• User Attivo

Meglio avere un .com omnicomprensivo multilingua o più siti con estensione geografica

Negli anni abbiamo creato una buona rete di siti esempio miaazienda.com miaazienda.de miaazienda.fr etc....
    Il .com è il più potente e ha già 5 lingue. Esistono però diversi altri siti come per esempio miazienda.de miaazienda.fr etc.
    Dopo tanti anni il sito .com ha un buon posizionamento mentre i vari .fr - .de - etc non godono granchè inoltre quando modifico i siti è un caisno perchè sono tutti separati.
    Stavo pensando di reindirizzare tutti i vari .fr - .de - .ru al sito .com cosìcchè quandpo modofico il sito .com dreamweaver mi aggiorna i link e il mio lavoro si semplicizza notevolmente.
    Su quei siti .de - .fr etc avevo 2/5 accessi al gionro. dite che verranno dirottati a livello di ranking sul .com (più di 100 accesso al gionro pe run settore molto specifico).
    fatemi sapere come gestireste la cosa.
    Inoltre secondo voi google considera che varie estensioni dirottino sul .com come a dire che è una aizneda che si sbatte per avere molte estensioni a suo nome?
    Fatemi sapere grazie e molto gentili....

• User Attivo

Non è che le altre aziende comprino 1000 domini, semplicemente acquistano il nome dal proprio hosting. Esempio dopo aver acquistato il tuo dominio puoi chiedere ancora l'acquisto del nome per una piccola cifra annuale. In questo modo il tuo sito mia azienda.com sarà protetto e nessuno potrà aprire siti nome tipo mia azienda.it/ .qualsiasi altra cosa. Se il tuo hosting non copre questo servizio puoi provare con dnshosting, ciao!

• User Attivo

Ma a livello di indicizzaizone tu mi consigli di reindirizzare tutti i vari .de - .fr .uk.com al .com o meglio tenere i contenuti separati?