- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consiglio per Reindirizzamento Siti Web
-
Consiglio per Reindirizzamento Siti Web
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio su come gestire questa situazione: ho un'azienda che propone 2 servizi; fino ad ora a ciascun servizio è associato un sito web, ciascun sito è ora correttamente indizzato e posizionato e, sempre per ciascun sito è stata creata una scheda "google places". Ora invece è stato deciso di creare un nuovo sito (con un nuovo dominio) che comprenda entrambe i servizi e l'idea sarebbe quella di reindirizzare entrambe i siti al nuovo dominio. Mi chiedevo se conviene, per entrambe, reindirizzare direttamente alla home page oppure alle relative sottosezioni:
- nuovodominio.it/servizio1/
- nuovodominio/servizio2/
Spero di essermi spiegato
Grazie per la collaborazione
-
Ciao alfa038, riguardo al tuo problema credo sia meglio optare per un redirect per le rispettive sotto sezioni in modo che i redirect siano più mirati e i link ricevuti sui vecchi siti riescano ad avere il giusto peso visto l'attinenza dei temi.Ovviamente con le schede Google Places credo dovrai utilizzarne solo una che includa entrambe le tipologie di servizio e punti verso l'home page del nuovo sito!
-
...non potrei continuare ad avere 2 schede Google Places distinte? Considera che i recapiti telefonici restano comunque distinti...in sostanza dovrei solo aggiornare l'URL; per la scheda 1: nuovodominio.it/servizio1/, per la scheda 2:; nuovodominio.it/servizio2/ ....o non è possibile inserire in Google Places URL cosi strutturati?
-
Infatti sinceramente non so se si possono inserire URL così strutturati su Google Places! Non ti resta che provare e farci sapere