- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Indicizzare sito annunci
-
Indicizzare sito annunci
Ciao a tutti , sono nuovo nel forum
Volevo chiedere a voi esperti seo e non alcune cose relative all'indicizzazione e posizionamento di un nuovo sito di annunci. So che per questo genere di siti la difficoltà è dovuta soprattutto perchè ci sono molti siti di così e quindi diventa difficile avere un buon posizionamento. Il mio sito è stato creato con joomla ed è "online" da Novembre e contiene circa 50 annunci di cui la metà creati da amici e da me per il Seo.... Le visite giornaliere sono veramente poche (20-30) :(..Circa un mese fà ho creato una una pagina su facebook che adesso conta più di 300 fan ed è in continua crescita. La cosa che mi interessa di più per adesso è aumentare i visitatori unici e lavorare sul posizionamento. Cosa mi consigliate di fare ?
-
Se vuoi aumentare rapidamente il volume di traffico ti consiglio una campagna pay per click ben congegnata. Circa la SEO il discorso è complesso. Se non hai una caratterizzazione diversa dalla miriade di siti di annunci già esistenti e non hai alle spalle nessun tipo di indotto, la prima pagina te la scordi. Però puoi provare a emergere con qualche particolare keyword a coda lunga non troppo affollata. Ti consiglierei anzitutto di provare a differenziarti, magari specializzandoti in un particolare tipo di annunci o su un settore di nicchia... e dopo si potrà provare a parlare di SEO
Ciao
-
Grazie per i consigli !!!! Volevo sapere ad esempio se conviene aprire un blog o un forum all'interno del sito in modo da attirare i visitatori ?.. Come campagna pay per click cosa consigli ? Più che altro vorrei sapere come funziona, i costi e se è davvero conveniente.
-
Ti suggerisco assolutamente di cominciare con un blog, che è molto più semplice da avviare e tenere in vita... e poi quando il sito comincerà ad avere buoni volumi di traffico valuterai tu se aprire un forum, che però richiede la partecipazione di molti utenti per funzionare ed avere un senso. Per la pay per click ti suggerisco Google AdWords, ma se non vuoi buttare via i soldi è sempre meglio affidarsi a un esperto che ti programmi la campagna e te la ottimizzi nel tempo. Se vuoi un orientamento sui costi guarda il nostro sito. Oltre al nostro fee devi calcolare che poi ogni utente che la campagna porta sul tuo sito devi pagare a Google qualche centesimo. Tu stabilisci il budget giornaliero che vuoi spendere, che non deve necessariamente essere alto, può essere anche solo di 10 euro, per dire, e Google continua a presentare la tua pubblicità al target di pubblico più congeniale per te, fin quando ti ha portato tutti i visitatori che ti puoi permettere con il budget stabilito. Questo numero varia a seconda di quanti concorrenti si contendono gli stessi utenti e da tutta una serie di altre variabili. Per una keyword del tipo "annunci gratis" c'è molta competizione, e mediamente per portare sul tuo sito 20-30 persone al giorno il costo di Google può essere stimato intorno a 10-15 euro/g. Se però il sito piace il costo diminuisce in proporzione, ovvero i visitatori portati sul sito da G sono di più. Rispetto ad altre forme di pubblicità, la ppc ha l'indubbio vantaggio di farti pagare in proporzione ai risultati (molto ben misurabili) che produce.