• User

    Tempo modifica meta description

    Ciao a tutti,
    mi sono accorto 2 giorni fa di aver fatto una cappellata. Da una settimana ho sbloccato il robots di un sito che ho pubblicato ed inviato la sitemap a google, che mi ha già indicizzato buona parte delle pagine.

    Mi sono accorto però che ho sbagliato ad inserire il meta description della homepage che da delle informazioni completamente fuorvianti (perchè prese da un altreo sito web che tratta di tutt'altro); quindi ho modificato 2 giorni fa la description metetndo il valore corretto.

    Sapete dirmi indicativamente quanto tempo passa prima che google modifichi correttamente il meta description o se c'è un modo per velocizzare la cosa?

    Una curiosità, io di solito per il meta title utilizzo questa forma Titolo pagina | Brand sito.
    Facendo delle ricerche però mi accorgo che in serp google mette il titolo in questo modo Brand sito: Titolo pagina. E' una modifica recente di Google oppure sono stato distratto ed esiste da tanto tempo?

    Grazie a tutti per le risposte.


  • Admin

    Non ci sono tempistiche.

    Puoi pingare a Google la tua sitemap con i tempi degli aggiornamenti oppure da Webmaster Tools puoi fare "Fetch dell'URL" e poi fare "Invia all'indice".

    Per quando riguarda invece il pipe "|" è un comportamento normale che avviene da anni perché viene considerato come un operatore logico.


  • User

    Grazie Juanin,
    quindi mi consiglieresti di togliere "|" ed utilizzare un altro carattere separatore per titolo pagina e brand sito?


  • Admin

    Dipende da cosa vuoi ottenere.

    Se vuoi evitare quel comportamento sì.