- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Struttura blog: Quale scegliere?
-
Struttura blog: Quale scegliere?
Salve a tutti amici del Forum,
sono di nuovo qui a porre alla vostra attenzione una questione che non ho avuto ancora modo di studiare personalmente.Il Punto è questo, bisogna aprire una sorta di Giornale Online, con le varie categorie (sport, cronaca) ecc.
Secondo voi, quali delle tre soluzioni e la migliore dal punto di vista dell'indicizzazione:
- Lavorare su terzi livelli: sport.giornale.com - cronaca.giornale.com - Dove su ogni dominio, c'è un installazione wordpress a parte
- Rendere ogni sezione del giornale una categoria. Giornale.com/sport - Giornale.com/cronaca
- Avere una struttura del genere: giornale.com/sport - giornale.com/cronaca - Dove ad ogni directory, c'è un installazione wordpress a parte
Tanti domini con Wordpress separato, semplici categorie... Directory con installazioni diverse....
Insomma, cosa ne pensate?
-
Una sola installazione WordPress dovrebbe essere più che sufficiente. Poi suddividi le categorie usando i menù ad esempio (vedi gazzetta.com).
-
Quindi una sola installazione, e mi gestisco le sezioni con le semplici categorie di WordPress?
-
Per me si, sarebbe la scelta più semplice e funzionale.
-
Grazie Mille per il suggerimento. Molto probabilmente utilizzerò questa strategia.
Qualcuno ha qualcosa in contrario?
-
@MarioBarbato said:
Grazie Mille per il suggerimento. Molto probabilmente utilizzerò questa strategia.
Qualcuno ha qualcosa in contrario?
Ciao Mario,
quoto quanto è stato detto. Io utilizzerei i sottodomini solo nel caso di siti con una struttura molto complessa, ed articoli con una tassonomia diversa. Per capirci, se gli articoli sono più o meno simili nell'impostazione e cambia solo la categoria, non serve usare sottodomini...
-
Tutto Chiaro!
Grazie mille ad entrambi