- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Eliminazione link da virgilio.it
-
Ma dovrei caricare tutte le url? Sono un'infinità.....
-
Le puoi estrapolare dal webmaster tool stesso, adesso non ricordo bene come ma domani ti spiego la procedura con piacere!
-
Ok. Grazie. Resto in attesa
-
Usa uno scraper per controllare i backlink o come ti hanno scritto prendili da GWT , esportali in una table (oppure excel) e applica dei filtri, poi devi fare solo copia e incolla. Ricordati che puoi inserire l’intero dominio oppure solo un sottodominio. Conserva il file dei link che hai inserito.
Cosa intendi con il traffico è aumentato? Sei salito nelle serp a seguito della correzione?
-
Allora giuliorn71 fai così, vai su Webmaster Tools di Google, Traffico di ricerca ->Link che rimandano al tuo sito.
Clicca su altro sotto la colonna Chi utilizza più link e poi scarica più link di esempio e scarica in formato csv!
Mantieni tutti i link che vuoi "rinnegare" su questo file e fai l'upload sul disavow tool!
-
@makkis001 Ho un sito con oltre 900 pagine, per cui mi è difficile monitorare la posizione delle singole pagine nella serp di google. Da quando ho eliminato circa 6-7000 link provenienti da pochi siti, alcuni dei quali di dubbia autorevolezza, ho acquistato un 30% di traffico. Nel frattempo però ho continuato ad inserire altre pagine e il tempo di permanenza è salito. Quindi non so cosa sia stato ad avermi aiutato nell'aumentare il numero di visite, sicuramente una diversa considerazione che Google ha del mio sito forse dovuta all'eliminazione di questi link, forse dovuta all'aumento del tempo di permanenza, forse dovuta a qualche altro fattore.
Fatto sta che molti link (parlo di migliaia di link) da pochi siti (alcuni dei quali con contenuti copiati e di bassissima qualità) secondo me sono penalizzanti.
@entonyweb Grazie per la spiegazione della procedura. Questa sera mi metterò al lavoro.
-
Te lo chiedevo appunto per questo motivo, volevo capire se eri riuscito a stabilire una relazione tra ciò che hai eliminato ed i risultati ottenuti. Mi raccomando, fai una copia del file che carichi...potrebbe servirti.
-
Ma perchè eliminare link da Virgilio?
Non mi sembra un sito che fa spam o che dia penalizzazioni.
-
@makkis001 Oltre ad avere apportato quei cambiamenti ho fatto anche altre modifiche lato SEO quindi la certezza che l'incremento di visitatori sia dovuto all'eliminazione di quei link non c'è.
@bmastro Ho migliaia di link provenienti da virgilio. Dici che non conviene eliminarli?
-
Vista la fonte, mi sembra un lavoraccio inutile.
-
@bmastro Seguo il tuo consiglio. Grazie