- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Matt Cutts Stronca l'Article Marketing e Ora?
-
Matt Cutts Stronca l'Article Marketing e Ora?
Ho appena visto il video nel quale Matt Cutts dichiara guerra all'article marketing, che di sicuro è la tecnica più semplice per ottenere dei backlink a volte anche di qualità.
E ora? Ma davvero la SEO è finita?
Mi chiedevo, voi oltre all'article marketing come vi linkate?
Qualcuno ha dei posti o blog per magari fare qualche piccolo scambio?
-
La SEO non è finita e l'Article Marketing fatto in modo squallido non ha senso da anni.
Quello che devi fare è creare contenuti che siano linkabili quindi studia il tuo utente tipo e cerca di capire come puoi interessarlo e invogliarlo.
Se sei in un settore dove l'utente non è uno che potenzialmente linka allora devi andarti a creare una rete di relazioni con potenziali "linkatori" tematicamente vicini al tuo settore.Inoltre puoi anche pensare a servizi potenzialmente appetibili anche a fornitori e clienti che hanno siti web.
-
Da sempre sosteniamo la tesi che l'article marketing è nato in modo corretto in America, che era in pratica un guest post su un giornale/blog importante e aveva l'obiettivo di far conoscere l'autore del post come esperto in un determinato argomento.
In Italia è stato quasi sempre e quasi solo spam!
-
Per completezza di informazione il video è il seguente: