• User Newbie

Possibile penalizzazione google per parole contenute nel nome del dominio?

Buongiorno a tutti,
    ho seguito per molto tempo questo grande forum e ora per la prima volta mi permetto di chiedere un vostro valido aiuto.
    Ho da circa un mese messo online un sito con wordpress, inizialmente con pochi contenuti e poco organici. Se digitavo "mirtillo di monte" (tutto attaccato è il nome del mio dominio .it) su google l'home page del mio sito compariva nella prima pagina al 5° o al 6° posto. Da circa due settimane ho ritenuto indispensabile cambiare il tema e ho completato tutti i contenuti (non molti, si tratta di circa 20 pagine e 5 post) ma se digito "mirtillo di monte" l'home page è letteralmente sparita nonostante sia indicizzata di recente (provando con site:nomedominio esiste). Come è possibile? In webmaster tool non mi rileva nessun problema, cosa è successo? Se ho subito una penalizzazione è possibile uscirne modificando i contenuti o si entra in una sorta di "black list" da cui è difficile uscirne?
    La cosa bizzarra è poi che con questa ricerca compare una mia pagina interna non ottimizzata che tra l'altro ho spostato e rimane in vita solo con un redirect 301...
    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una dritta.

• User Newbie

Scusate ma ho scoperto una cosa curiosa facendo la ricerca indicata sopra con Google... utilizzando Firefox la mia home page è presente nella prima pagina mentre utilizzando Explorer no... Il tipo di browser influisce sulla ricerca?

• Super User

Ciao, non è il tipo di browser, ma quante volte hai fatto la stessa ricerca e cliccato sugli stessi link con uno dei due browser. Google si segna tutte queste cose per fornirti una serie di link sempre più pertinenti (secondo lui) alle tue ricerche.
    Devi sempre partire da un browser pulito, cancellando la cache, i cookie e tutto quello che potrebbe rappresentare un tuo vecchio uso dello stesso brower.

M.

• User Newbie

si hai ragione ziobudda, grazie. In ogni caso ho provato ora con firefox, Explorer e da smartphone e l'homepage con quella ricerca sembra stabilizzata al 7° posto. Ci può stare visto che il sito è nuovo e ha popolarità pari a zero. Credo comunque di poter affermare a questo punto che (al momento) non ci siano penalizzazioni. Con qualche accorgimento credo di poter guadagnare ancora qualche posizione. Grazie ancora