• User

    Link concept e design sul footer

    Salve,
    stamattina (18 nov 2013) ho seguito la lezione di Giorgio Taverniti, a cui facio i miei complimenti, facente parte della settimana della formazione.

    Si è parlato di penalizzazioni e si è fatto es. di un sito che riceve in ingresso un link con la stessa anchor text dallo stesso sito con 70mila pagine, quindi 70mila link con stessa anchor text.

    Sono sovente inserire nel footer dei siti che realizzo un link alla home page del mio sito, e quindi alla luce di quanto detto sopra, mi chiedevo se questa possa essere una cosa penalizzante.(fino ad adesso non ho ricevuto penalizzazione da google)

    Ci sono siti realizzati che hanno 40mila pagine indicizzate (vastissimo catalogo online) e quindi 40mila link in ingresso, con stessa anchor text, alla mia home.

    Prima del link inserisco sempre la scritta Concept e design :, non so se possa essere d'aiuto per rispondere al mio dubbio

    Grazie


  • User Attivo

    è una delle pratiche che google cerca di scoraggiare.

    • Link ampiamente diffusi nei piè di pagina di vari siti

  • User

    e quindi come dovrei risolvere?

    Pensavo a 4 possibili soluzioni.

    1. Mettere il link solo sulla home
    2. Mettere un nofollow ai link ma lasciarli tutti
    3. mettere il link ad una pagina credits interna, sulla quale poi ci sarà il link esterno al mio sito
    4. lasciare tutto com'è in attesa di eventuale penalizzazione, perchè finora non mi è stato penalizzato nessun sito.

    Grazie


  • User Attivo

    Le opzioni 1,2,3 vanno tutte bene, la 4 è fare affidamento sulla fortuna. Però se ha funzionato fino ad ora...Al limite potresti iniziare a fare qualche prova con un paio di siti e vedere cosa accade, cosi semmai dovessi venire penalizzato, sai cosa fare...


  • User

    Grazie Makkis,
    ci rifletterò attentamente.


  • User

    Ciao Spara

    1. mettere il link ad una pagina credits interna, sulla quale poi ci sarà il link esterno al mio sito

    Io faccio sempre cosi quando il cliente lo consente chiaro.