- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Calo improvviso: Fose ho trovato la soluzione!
-
Calo improvviso: Fose ho trovato la soluzione!
Salve amici della community GT,
voglio esporvi questo mio problema per quanto riguarda il mio blog, CanzonePubblicita[.]comDopo una sola settimana, sono riuscito a raggiungere un numero di visitatori "X". Nella norma, sapendo anche di stare nella culla in cui Google mette i siti "freschi", ma da qualche giorno ho visto una stranezza nelle mie statistiche. Da un giorno a l'altro, ricevo 1/3 delle visite di prima.
Sono andato ad analizzare un pò "Strumenti per WebMaster", e mi riporta un errore, ovvero 25 Link non trovati. Il problema è questo: Prima, avevo il sito organizzato in questo modo: NOMESITO .COM/SPOTAUTO, avendo creato una macrocategoria, ora L'url è NOMESITO. COM/CANZONIPUBBLICITA/SPOTAUTO, e quindi Google non mi trova gli url.
Volevo chiedervi, può dipendere da questo? Devo segnalare qualcosa a Google, oppure segnalo semplicemente come corretto? Dopo quanto tempo avrò l'aggiornamento dei link?
Vi Auguro una splendida giornata, e un grazie anticipato per le vostre risposte!
Dominio:
canzonepubblicita. com
Motori:
Tutti
Prima indicizzazione o attività:
2 Settimane Fa
Cambiamenti effettuati:
//
Eventi legati ai link:
Leggero LB
Sito realizzato con:
Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
Leggero LB
Chiavi:
Canzone Pubblicita, Canzoni pubbliità, canzoni spot pubblicitari
Sitemaps:
Si
-
In questo caso se hai cambiato le URL devi fare un redirect 301 dalla vecchia alla nuova.
-
Gentile Utente Juanin,
Come posso fare il redirect? Devo farla per tutti gli errori che mi ha segnalato Google? Non posso farlo direttamente dal pannello "Strumenti per WebMaster"?Ti auguro una buona serata
-
Ciao Mario,
qui puoi trovare alcuni metodi di base:
- Redirect 301 - Wiki GT
- Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect - Sezione del forum dedicata
Se vuoi approfondire ci sono anche queste discussioni
Fammi sapere
-
Ciao Juanin,
ti ringrazio per la tua cortese e celere risposta, ho studiato un pò il materiale che mi hai dato, quindi mi consigli di andare ad aggiungere al file .htaccess la seguente riga, ripetuta per tutti gli url che google segnala come errore? Poi, una volta che ho aggiornato il file, devo segnalare a "Strumenti per Webmaster" di aver corretto l'errore e basta?Grazie mille!
- Redirect 301 /old.php http :// www . miosito.com/new.phpu
-
Sì è corretto. Occhio agli spazi.
-
Perfetto, ti ringrazio Juanin.
Potete anche chiudere la discussione.PS: ho inserito gli spazi perchè non avendo ancora 50 Messaggi non posso inserire link.
Ti auguro una buona serata!
-
Ci sono di plugin molto comodi per wordpress riguardanti i redirect 301.
-
Ciao cece74,
ti ringrazio per il suggerimento ma essendo, ahimè. su tophost non vorrei appesantire troppo il blog.Comunque, a tutti gli utenti a cui servirà questa discussione, sottolineo che google ha gia controllato dopo meno di 24h ed ha sistemato autonomamente i link nel pannello "Strumenti per WebMaster"