• User Attivo

    Link da directory che copiano DMOZ: penalizzano?

    Ciao a tutti,

    ho notato che i miei siti presenti su DMOZ hanno decine di link in entrata che vengono da directory che copiano completamente DMOZ nella struttura, nei contenuti e nei link. Tutti link dofollow.

    La domanda è: tutti questi link, da directory di bassa qualità perchè frutto di copia (ho letto che già da anni Google le penalizza ma nonostante tutto continuano a farle) possono portare problemi? Devo provare in qualche modo a farli rimuovere (magari direttamente tramite il disavow tool perchè dubito che dietro queste directory ci sia una gestione) o, proprio perchè Google sarà a conoscenza del problema che coinvolge tutti i siti presenti su DMOZ, posso ignorarli?

    Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂


  • ModSenior

    Dubito che in questi mesi di fine estate 2013 Google possa capire quei link, anzi, c'è il caso perfino di un link da Dmoz segnalato come sospetto.
    Io nel dubbio userei il disavow tool in attesa che Google ripari il suo giocattolo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    tutti corrono a chiedere la cancellazione dalle directory senza nemmeno aver capito se li penalizza. Non so come gestire il problema, mi fioccano richieste di rimozione ma non mi sanno nemmeno dare spiegazioni. Seo improvvisati.
    Da parte mia ho sempre rispettato le regole che Google chiede, quelle del buonsenso, anzi di più perche i siti prima di essere pubblicati vengono davvero recensiti. Non chiedo ne soldi nè scambio link obbligatorio. E molti credono, pensano o solo sospettano che i miei link (nofollow) li penalizzino. Mah…
    :arrabbiato: