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    5. Documenti e testi per un email marketing regolare
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    • P
      passariello.alfonso User Attivo • 12 giu 2013, 21:32 ultima modifica di

      Documenti e testi per un email marketing regolare

      Ciao Ragazzi,
      In ambito Email Marketing chiedo agli esperti quali siano i documenti e le procedure per avere magari un database pieno di email regolari

      Il modo per averle c'è , magari dai un qualcosa in cambio (guide e altro) della loro email. Ma per regolarizzare tutto quali sono le procedure fondamentali?

      Grazie a chi risponderà

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      • D
        dimidrol User Attivo • 18 giu 2013, 13:04 ultima modifica di

        Io ho pensato alle pagine di affiliazione di inserire tipo autorizzo il consenso...Cosi penso che sia meglio, io cosi faccio. Mai avuto problemi.

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        • S
          sitovivo User • 10 giu 2014, 15:57 ultima modifica di

          Intanto vai sul sito del Garante della privacy.

          1- informativa
          2- richiesta consenso al trattamento dei dati

          Queste le due cose fondamentali per acquisire nominativi in regola con la legge privacy (se si parla di utenti privati).

          Se invece vuoi verificare la sintassi degli indirizzi esistono dei javascript appositi fai-da-te per verificare almeno la sintassi.

          Se vuoi essere certo che tutto funzioni, ti consiglio invece l'uso del double opt-in.

          Quest'ultima tecnica garantisce di essere certi che l'email è stata introdotta proprio dal proprietario e non da un amico per uno scherzo a titolo d'esempio...

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          • B
            bago User Attivo • 13 giu 2014, 07:13 ultima modifica di

            Quello che ti ha detto @sitovivo è perfetto da un punto di vista legale. Dal punto di vista tecnico invece l'unica cosa che conta è che quando mandi le email devi colpire pochi indirizzi inesistenti, devi evitare che la gente ti "marchi come spam" e devi avere parecchi destinatari che aprono e cliccano le tue email: ai filtri antispam interessano queste cose e quindi se puoi ottenerle allora la tua email arriva, se non puoi ottenerle la tua email non arriva (i filtri antispam di quale sia la normativa sul trattamento dei dati personali in italia non frega nulla).

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