- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Meglio 160 article marketing italiani o 300 internazionali?
-
Meglio 160 article marketing italiani o 300 internazionali?
Salve ragazzi ho una dubbio che mi attanaglia: è meglio acquistare un servizio di article marketing italiano (160 articoli a 60 euro) oppure article marketing internazionale ( 300 ad 80 euro?)
voglio dare una spintarella al sito in firma.
grazie
-
Ciao pellicciotto,
le due cose hanno effetti diversi, quindi dipende dall'obiettivo che vuoi raggiungere.
Se sei interessato ad un pubblico internazionale e devi dare una spintarella al tuo sito in più ambiti geografici la scelta potrebbe andare nell'article marketing internazionale, se invece il tuo pubblico di riferimento ed il tuo obiettivo è l'Italia direi che la cosa più sensata è l'article marketing italiano.
-
Grazie chiara, il mio obiettivo è risalire se serp di google e non tanto il prodotto in se.
Dato che voglio acquistare un servizio di article-marketing, e l'offerta economica si differenzia molto: italiano (160 articoli a 60 euro) e marketing internazionale ( 300 articoli ad 80 euro?), cosa pensi mi convenga fare per la link popularity?E questo vale anche per l'inserimento nelle directory.
Grazie.
-
In quale SERP vuoi cercare di posizionarti: italiana o internazionale (che poi andrebbe comunque suddivisa per paese)?
La risposta a questa domanda è anche la risposta al tuo quesito.
-
Sicuramente in Italia.
-
Ciao Pelliciotto,
Visto che il tuo sito è in italiano sarebbe meglio avere articoli in italiano. A quanto ho visto nel tuo
sito proponi prodotti e servizi per l'italia. Ma il mio consiglio non è solo questo.Oggi per google contano sempre di più i siti che hanno del contenuto di valore, informazioni utili e non solo vendita.
Quindi il concetto non è solo la lingua, ma anche che devi avere sul sito articoli prima di tutto originali e che
riguardano la nicchia in cui lavori tu.Spero di averti dato una dritta utile.
-
Ho capito conviene italiano ed avere prodotti unici.
I prodotti unici li ho, il sito lo aggiorno spesso ma nell' ultimo anno è sceso tantissimo nelle serp.Grazie
-
Pubblicare lo stesso articolo su 160 siti non la vedo come una buona pratica link building
-
Sarebbero 5 differenti.
-
Ogni articolo va differenziato e reso unico, per non generare dei contenuti duplicati.
Vedendo quanto scritto nel post iniziale: tu non hai 160 siti, ma 160 articoli, ed ogni articolo andrà pubblicato una sola volta.
-
Effettivamente sono 160 articoli in 160 siti diversi.
-
Io preferirei un pò tutte due le risorse [...]
-
In passato ho ottenuto buoni risultati dividendo al 50% tra italiani e stranieri. Ma ovviamente concordo con marsala118, e poi, dipende dal tuo business, se mirato ad un target italiano o internazionale...
-
Dal prezzo che mi hai indicato direi che è più conveniente il secondo, sebbene il tuo target sia prevalentemente Italiano.
Questo servizio di article marketing contiene sia canali Italiani che esteri, probabilmente anche allo stesso prezzo:
http://www.articlemarketingturbo.com/Marco
-
A patto di pubblicare in italiano (alcuni siti internazionali lo consentono) non ho notato differenza, anzi alcuni siti internazionali hanno un PR piu' alto. Credo che con keyword "internazionali" tipo web marketing oppure seo, non ci sia troppa differenza, l'ho fatto ma non sono in grado di misurare i risultati. In ogni caso non uso quasi piu' i siti di article marketing, la maggior parte delle volte li uso come tier 2, con gli ultimi update hanno perso gran parte del loro valore. A parità di effort (scrivere un articolo) preferisco fare una press release (in questo caso il contenuto non deve essere per forza originale) oppure un post in un blog o una lente su squidoo.
-
Ciao Pellicciotto,
in realtà l'attività che stai per fare potrebbe anche essere dannosa, per lo spirito con la quale stai affrontanto questa attività. È contro le linee guida di Google
Stai attento.
Se vuoi approfondire l'Article Marketing, l'ho trattato durante un Hangout del nostro GT Master Club: