- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- vietare di indicizzare un sito che punta al mio ip
-
vietare di indicizzare un sito che punta al mio ip
Buongiorno
ho notato che un sito, che forse in passato utilizzava il mio stesso server, punta i suoi dns ancora verso quell'ip e google ha indicizzato quelle pagine.
Esiste un modo per far si che non si dia accesso a quel sito?Esempio, il mio sito ha una pagina tipo miosito.it/miapagina.php
su google e' stata indicizzata la pagina altrosito.it/miapagina.php ma alla fine si apre il mio sito...
-
E' un errore che deve risolvere il tuo hosting.
Tu per evitare problemi ovviamente stai usando il rel canonical, vero?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio, ho contattato il mio hoster, ho un server dedicato, e mi ha detto che forse i dns di quel sito puntano ancora sul mio, pero' non so se devono fare loro qualcosa o devo farlo io (non si e' capito)
Questa cosa l'ho scoperta oggi, e non ho inserito il canonical, dici che mi conviene farlo per tutte le pagine del sito?
-
Ho anche provato ad assegnargli l'ip dedicato ma niente, quel dominio viene sempre sul mio sito!
Se aggiungo ad ogni pagina il tag canonical non dovrebbe diventare una copia?
-
Il rel canonical serve proprio a evitare che Google consideri duplicate quelle pagine.
Certo che se l'hoster non sa nemmeno dirti se rientra nel loro contratto di gestione del server oppure no è abbastanza grave.
Prova a sollecitare in modo deciso un loro intervento. Se rispondo che non è di loro competenza, chiedi quanto ti farebbero pagare per sistemare i DNS.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, ho messo il canonical a tutte le pagine ma ho aggiunto anche questa regola nell'htaccess :
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^miosito.it$
RewriteRule ^/?(.*) miosito.it/$1 [QSA,R=301,L]in modo che nessuno possa utilizzare il nostro dominio, potrebbe andar bene usare entrambi le precauzioni?
-
Non sono un sistemista quindi non so dirti se quella regola è corretta o meno, tuttavia non c'è problema a usarlo insieme al rel canonical.
Valerio Notarfrancesco