• User

    BackLinks Deleted ma non realmente cancellati

    Salve,

    sono un webmaster ed ho 2 siti Internet pr 2 che trattano più o meno gli stessi argomenti.

    Per ottenere più accessi dai motori di ricerca ho linkato i miei siti dal primo sito verso il secondo e viceversa.

    In un primo momento ho ottenuto molti più accessi, ma dopo circa 1 mese gli accessi sono ritornati quelli di prima.

    Per monitorare i link utilizzo il sito www . majesticseo . com ed ho notato, nei giorni in cui gli accessi sono diminuiti, che i backlink tra i miei siti venivano riportati come "deleted" ovvero come se fossero stati cancellati (mentre non erano stati cancellati!).

    Cosa ho sbagliato? Che ne pensate??Cosa posso fare?

    Grazie
    Michele


  • ModSenior

    Ciao Michele, al di là della segnalazione "DELETED" del tool Majestic Seo, la causa più probabile del calo degli accessi è proprio nei link reciproci tra i tuoi siti, ovvero hai creato una piccola matrice di link che è una pratica vietata dalle linee guida dei motori di ricerca e che porta a una penalizzazione nei risultati.
    Rimuovi i link reciproci e cerca link nei posti sul web frequentati dal tuo pubblico.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per la risposta Valerio,

    per quanto riguarda i backlink "deleted" su majestic tool a qualcuno è già successo???

    Saluti


  • User Attivo

    Il sito che vuoi posizionare quanti Backlink ha?