• User Attivo

    La prima e la terza frase della tua pagina (tecnomave.it/preventivo-sito-web-internet/) sono identiche a queste friulinet.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=59 uno dei due ha copiato, da utente penso a te, dato che l'altro appare per primo. Poi non so chi abbia copiato o se è una casualità enorme.

    Anche se blocchi la copia così si aggira in due secondi (io ad esempio ho fatto CTRL+U e l'ho cercato nel codice, puoi andare con l'ispeziona elemento, o copiartelo a mano, o usare un tool che prende il codice sorgente e te lo trovi), in questo modo togli una funzionalità all'utente che rimane anche insospettito senza guadagnarci nulla.

    Questa riga "Disallow: /wp-content/themes/" blocca l'accesso a questo file css tecnomave.it/wp-content/themes/azul2/style.css. Lascia il robots di default, al massimo blocca i tag ma non i file css, js e quelli del tema.

    Per i link rimuovili, non vanno bene in quel modo, sembra un inganno. Non posso sapere se è una cosa recente o meno, ho solo segnalato il problema.

    Anche la casa di campagna vicino a casa mia è stata in piedi per 80 anni, poi è caduta, non ci viveva nessuno da molti anni, non è cambiato nulla. Il paragone è lo stesso, le cose cambiano non solo internamente ma anche esternamente. Se il competitor copia i testi si contatta e si dice di toglierli perché di tua proprietà. Se non lo fa o procedi per vie legali o cambi i testi (e consiglio sempre la seconda, costa meno e ci sono meno fastidi, anche se non è giusto). Google non è capace e nemmeno gli interessa capire chi ha scritto il testo per primo. Google vuole offrire la risposta o risorsa migliore alla ricerca dell'utente, quindi se un sito si dimostra migliore del tuo, anche se ha copiato alcuni tuoi testi, comparirà lui. Negli ultimi 2 anni sono cambiate moltissime cose, vedi penguin o panda.

    Invece c'è scritto proprio sul tuo sito "Indicizzazione importante" vedi lo screen: s9.postimage.org/qsm68c4v3/Preventivo_online_creazione_sito_web_internet.png.


  • User Attivo

    ah ho capito cosa intendevi con l'indicizzazione importante, non ci ripensavo nemmeno a quel paragrafo sul sito, in ogni caso non penso sia di certo quello il problema (il fatto dell'indicizazzione importante è proprio perchè in passato ho avuto richieste per creazioni backlink e se mi presentano queste occasioni lavorative, non le prendo in considerazione non avendo né il tempo di farle né la voglia)

    Per il robots poco male, dopo tolgo la riga e vediamo se cambia qualcosa in questi giorni


  • Super User

    @Bryan_Fury said:

    Il testo non selezionabile è stata un'esigenza, dato che alcuni competitor della mia zona hanno copiato pari pari i miei testi. Se li vogliono che si sbattano a fare pagina per pagina la visualizzazione del codice e poi da lì si copino tutto a mano, non ho alcuna voglia di regalare agli altri il tempo perso.

    Veramente basta che si salvino la pagina sul PC in locale e che editandola eliminino la parte java che blocca i tasti del mouse e...ti possono copiare tutto quello che vogliono.:vai:


  • User Attivo

    Mi sa che non hai capito, il robots è un problema, ma secondario. Il vero problema è il contenuto duplicato e il testo nascosto che sono problemi basilari che non dovrebbero neppure esistere, soprattutto su un sito di chi vende SEO.


  • User Attivo

    Ripeto che io NON vendo SEO, la mia attività relativa ai siti web è marginale 🙂


  • Super User

    Ciao Bryan_Fury,

    ti consiglio anche io di togliere il plugin anti selezione del testo perché è molto pesante e avevo letto, ora non ricordo dove però, che può penalizzare.
    Tanto se vogliono copiano lo stesso.

    Per segnalare a Google eventuali violazioni di copyright puoi usare questo modulo cliccando su "Guarda altri prodotti". Se sei in grado di dimostrare che i tuoi contenuti sono gli originali e di solito succede perché penso che Google guardi la cache, toglie dalla Serp i contenuti duplicati.

    http://support.google.com/bin/static.py?hl=it&ts=1114905&page=ts.cs

    Prova chiedere la rimozione prima al webmaster che ti ha copiato però.


  • User Attivo

    Nella descrizione del sito nn trovo la parola chiave, vedi di ottimizzarla


  • User Attivo

    Ciao campagnaemail,

    infatti nella descrizione non è obbligatorio mettere la parola chiave, anche perché serve per il CTR non per il posizionamento, ma soprattutto su un blog si punta maggiormente sulla coda lunga.


  • User Attivo

    Pur condividendo i suggerimenti (preziosi) di tutti i partecipanti, mi associo allo scoramento dell'OP. Se è vero che ci sono delle cose non adeguate lato SEO è anche vero che in quelle specifiche SERP esistono siti altrettanto "pieni di problemi" che vivacchiano con discreta tranquillità. Resta da capire se il "selective penalty" è stato determinato da un fatto scatenante oppure se è arrivato per caso...

    P.S. perdonate il pizzico di sarcasmo... mi trovo in una situazione assai simile, da oltre 6 mesi, e non riesco ad uscirne


  • User Attivo

    Il testo nascosto mi pare che, di tutte quelle citate, possa essere quella più pericolosa. Non sapevo che il plugin per non copiare il testo potesse portare a penalizzazioni, grazie della dritta! C'è sempre da imparare 😄