- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- cambio dominio.. Rischio file copiati?
-
cambio dominio.. Rischio file copiati?
Avevo preso in considerazione di acquistare un dominio, adesso ho altervista ed ho parecchi articoli su quel blog.
Se dovessi cambiare dominio e trasferirmi, trasferendo anche gli articoli, copiandoli ed incollandoli nel nuovo sito, google me li considera come" copiati"?
-
Ciao Mr_Joker,
si poiché i contenuti sul dominio di altervista sarebbero ancora indicizzati, dovresti fare un redirect 301 dal vecchio al nuovo sito ma non credo che altervista lo permetta essendo un servizio gratuito, bisogna controllare sul loro regolamento.Per evitare i contenuti duplicati il vecchio dominio dovrebbe essere deindicizzato, e per fare ciò potresti bloccarlo con il robots.txt e attendere che google lo elimini dall'indice, il probema sarà se qualche contenuto avrà ricevuto link in ingresso, in quel caso non vengono eliminati gli url ma potresti cambiare il contenuto e farlo puntare alla nuova pagina con un link.
Ma altervista non ha la possibilità di poter acquistare un dominio con loro?
Ciao
Enea
-
@overclokk said:
...
Grazie della risposta, comunque si altervista permette di acquistare dominio, ma a me non interessa essere sotto comando delle regole di altervista.
-
Il redirect è permesso?
Ciao
Enea