• User

    Author Rank amplierà e aggiornerà l'algoritmo del page Rank....che ne pensate??

    Author rank....

    Anche se ancora non è un vero algoritmo, ad oggi credo esista solo il brevetto, potrebbe cambiare il peso che zio Google da alla pageRank, il concetto è molto semplice: l'identità e la reputazione di chi scrive per il web daranno un valore alle pagine web e potrebbero essere utilizzate da Google per influenzare i risultati di ricerca.....:surprised:.....l'identità viene accertata attraverso la firma digitale....quindi in futuro questo può diventare uno strumento per chi si occupa di Seo....molto ma molto importante no?? credo che dia valore ai contenuti e a chi li scrive......certo....sempre che l'algoritmo venga davvero utilizzato in futuro.....L' author rank, servirà a migliorare il pageRank.....

    Dite la vostra.....


  • User Attivo

    Dipende da tante cose ma credo sia applicabile a determinate serp o sottoinsiemi come Google News.

    L'authorank potremmo definirlo il pagerank delle persone e non delle pagine web. Quando io, persona famosa, che prima scrivevo su IlSole24ore, poi mi stacco e apro il mio blog, probabilmente Google terrà in considerazione il mio valore di autore su determinate serp, aiutandomi anceh se il trust/pagerak del mio blog parte da zero.

    Difficile che Pinco Pallino possa essere ritenuto autorevole se è esperto di viti e bulloni.


  • User

    Non credo che centri molto se sei famoso o meno.....ma se scrivi per il web o possiedi un blog, se la tua firma digitale compare in un sito che contiene il tuo contenuto quello verrà indicizzato, se nella rete ci sono molti contenuti scritti da te, segnalati con il tag rel"author", in un futuro la tua firma potrà avere importanza per l'indicizzazione, puoi anche scrivere per Ilsole24ore ma se non inserisci il tag, se non sei iscritto a Google+ e i tuoi contenuti non sono sul web....ti puoi anche chiamare Stave Jobs...ma Google ti ignorerà....almeno da quello che si dice...visto che ancora non è un algoritmo....


  • User Attivo

    Essere famoso sul web non si intende essere un Vip ma uno che è molto seguito. E google plus sarebbe solo uno dei parametri utilizzati


  • User

    Io credo invece che ruoti tutto intorno alla paura che Google ha di Facebook, credo che faranno di tutto per portare Google+ sui gradini più alti del podio e visto che per digitalizzare la firma devi per forza essere un utente Google+, non credo che si possa dire che sia solo un parametro, certo tu mi dirai che AuthorRank non è ancora un algoritmo, che non se ne sa ancora nulla....infatti il mio è solo un pensiero......ma qui non si parla solo di migliorare pageRank.....la paura è reale a Google si vuole chiudere a riccio....vedremo...:)


  • Super User

    @ggdesigner86 said:

    Io credo invece che ruoti tutto intorno alla paura che Google ha di Facebook...

    Sono d'accordo sostanzialmente con la tua affermazione : credo che il problema ( paura ) non sia solo per Facebook, ma di un eventuale sua alleanza o integrazione con qualche grosso motore di ricerca concorrente.
    In effetti Google + sembrava dover nascere per contrastare questo fenomeno, però credo che lo stesso G. debba ammettere che è stato un mezzo ...fallimento, almeno per ora.

    Riguardo AuthorRank credo tu abbia ragione : sarà un "Imprimatur" che entrerà a far parte, e anche abbastanza presto a mio avviso, come criterio per il Trust dei vai siti.


  • User

    Tipo Bing....ormai facebook è integrato completamente al suo interno....


  • Super User

    Ma che sarebbe? una sorta di pagerank degli autori? E avrebbe ricadute sulla Serp?
    Spero che prendano in considerazione anche l'argomento trattato, io ad esempio nel mio settore sono una cima, ma se mi metto a scrivere di altre cose è come sentire parlare di calcio uno al bar.
    Non è che poi cercando un articolo sull'immigrazione mi appare ai primi posti della Serp un tweet scritto da Belen solo perchè è famosa e molto seguita?


  • User Attivo

    Con la velocità con la quale nascono oggi sistemi come Facebook e Twitter, chiudersi a Riccio è semplicemente impossibile.


  • User

    In modo relativo, in quanto sono sempre più di 200 i fattori che influiscono sulla Serp, ma visto che ormai si parla di "semantic web", e il tag rel="author" insieme ai microdati html5 i microformati, metalinguaggi come XML influiranno sicuramente, anzi io credo che avranno un bel peso......la ricerca di Google si avvicinerà al modo in cui noi vediamo il mondo....e poi vuoi mettere la ficata di vedere il tuo bel faccino vicino agli articoli scritti da te??'