• User Newbie

Contenuti da blogspot a wordpress, nuovo dominio non indicizzato

Buongiorno, sono uno sviluppatore che sta cercando di imparare qualcosa di SEO.
    Due settimane fa ho acquistato un nuovo dominio, installato un wordpress, e importato tutti i contenuti nel nuovo sito da un sito precendentemente ospitato da blogspot.
    Ho segnalato a google il nuovo dominio attraverso l'apposita form, so che nominalmente ci vogliono 60 giorni, ma di solito quando inserisco un nuovo dominio la ricerca del dominio specifico su google restituisce risultati già dopo qualche giorno.
    Per intenderci, la ricerca site:vegancucinafelice.it non restituisce risultati.
    Dal momenti che per un paio di giorni sono rimasti attivi sia il nuovo sito che il vecchio, con contenuti quindi duplicati, ho paura che il nuovo sito sia stato penalizzato in qualche modo, mi piacerebbe sentire il parere anche di qualcuno che sicuramente ne sa più di me 🙂
    Ho già inviato la sitemap tramite il webmastertools, i link vengono letti ma non indicizzati.
    Ah, nel sito è stato integrato anche google adsense, che funziona tra l'altro, senza problemi.
    Devo preoccuparmi?
    Ringrazio chiunque avrà voglia di perdere qualche minuto per rispondermi.

Dominio:
    vegancucinafelice.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    mai indicizzato
    Cambiamenti effettuati:
    nuovo sito con contenuti importati da blogspot
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    non ho aumentato la popolarità, anzi
    Chiavi:
    cucina vegana, vita vegana
    Sitemaps:
    Si

• User Newbie

Cioè, ho appena cercato "http : // www . vegancucinafelice . it" su google (senza gli spazi, era per farvi capire), e da stamattina ha già indicizzato questa pagina, in sesta posizione della serp 😄
    Vi prego ditemi voi qualcosa perchè non so proprio che fare.
    Grazie ragazzi.

• User Attivo

Nei primi periodi assisti spesso all'altalena di un nuovo sito, fintanto che google decide qual è il suo posto...

Se cerco vegan cucina felice vedo tanti contenuti su blogspot, ma dell'altro sito nulla nelle prime 14 pagine.

Se cerco site:www. vegancucinafelice.it non compare niente, come se non fosse proprio indicizzato. Hai fatto segnalazione a google?

• User Newbie

Ciao akd, intanto grazie per l'attenzione.
    Sì, ho fatto una richiesta di riconsiderazione a google attraverso il webmastertools, specificando che il nuovo sito contiene in parte i vecchi contenuti del blogspot, ho ricevuto questo messaggio in risposta (il classico messaggio automatico):

Abbiamo ricevuto dal proprietario del sito la richiesta di includere nuovamente il seguente sito nel nostro indice: vegancucinafelice.it/
    Il sito verrà sottoposto a revisione. Qualora dovessimo rilevare che il sito non vìola più le Istruzioni per il webmaster, includeremo nuovamente il sito nel nostro indice. L'approvazione di una richiesta di riconsiderazione può richiedere diverse settimane. Tutte le richieste vengono lette ed esaminate, tuttavia non siamo in grado di rispondere singolarmente a ciascuna di esse.

• User Attivo

Dunque, il blog vecchio non esiste più, ma viene ancora mostrato nelle serp.
    Il blog nuovo ha analytics, ha la sitemap inviata ed e' già stata inoltrata richiesta di riconsiderazione.

A questo punto direi che devi solo attendere: attendere che il blog vecchio sparisca dall'indice (peccato che tu l'abbia tolto, penso si sarebbe potuto usare per aiutare il nuovo), e che google reindicizzi quello nuovo. Nel frattempo direi che fargli puntare qualche link in entrata non faccia male...