• User Newbie

Vorrei un consiglio per il mio sito

:)Buongiorno a tutti..ho un sito internet che si chiama cartomanteselene.com
    Vorrei avere dei consigli per poterlo posizionare meglio , anche perchè le visite giornaliere non superano mai le 12 persone.
    A volte pago adwords però al momento non posso permettermi grandi spese e nel mio campo ( la cartomanzia ) c'è molta concorrenza..
    Potete aiutarmi ? Vi ringrazio della vostra attenzione
    :ciauz:

• ModSenior

Ciao sibilla1972.

Per posizionare meglio il tuo sito pensa come se fosse un canale televisivo.
    Devi inventarti dei programmi per informare, intrattenere e divertire il tuo pubblico.
    Se loro, le persone che ti leggono, apprezzeranno ciò che offri, allora inizierai a salire nei risultati di ricerca.

Ecco alcune idee:

• apri una sezione blog e stabilisci un piano editoriale di argomenti di cui parlare;
    • crea ebook o corsi da distribuire gratuitamente;
    • condividi ciò che fai sui social network;

Oltre a questo devi essere certa di usare testi originali sul tuo sito (a Google non piace trovare lo stesso testo da più parti) e scrivere dei titoli migliori per le pagine.
    Inoltre ti consiglio vivamente di dare una rinfrescata all'aspetto grafico del sito perché adesso sembra molto vecchio e non trasmette la tua professionalità.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

Sign Francesco , purtroppo io non conosco granchè di internet....:-(..quindi le chiedo delucidazioni..mi perdonerà...
    Non ho capito cosa significa " scrivere titoli migliori per le pagine"...Può darmi qualche consiglio?
    Per quanto riguarda la grafica, intende le immagini ?
    Ps Avrei intenzione di organizzare anche una chat gratuita una volta alla settimana, dove risponderò alle domande gratuite...Cosa ne pensa?

• ModSenior

Per i titoli prendi ispirazione dai titoli che leggi sui quotidiani.
    Scrivi delle piccole frasi che invoglino a leggere le tue pagine.
    Mantieniti sotto i 70 caratteri e le 12 parole.
    Le parole più importanti, quelle per le quali tu vuoi comparire nei risultati di Google, cerca di metterle all'inizio del titolo, cioè a sinistra.

Per la grafica intendo proprio l'aspetto del sito non le immagini.

La chat può essere un servizio utile ma non dà una mano a posizionare meglio il tuo sito.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

@vnotarfrancesco said:

Per i titoli prendi ispirazione dai titoli che leggi sui quotidiani.
    Scrivi delle piccole frasi che invoglino a leggere le tue pagine.
    Mantieniti sotto i 70 caratteri e le 12 parole.
    Le parole più importanti, quelle per le quali tu vuoi comparire nei risultati di Google, cerca di metterle all'inizio del titolo, cioè a sinistra.

Per la grafica intendo proprio l'aspetto del sito non le immagini.

La chat può essere un servizio utile ma non dà una mano a posizionare meglio il tuo sito.

Valerio Notarfrancesco
    🙂
    Signor francesco avrei studiato qualcosa, però vorrei che lei mi dasse una mano in tal senso...
    In alto a metterei sempre una scritta cartomante selene( NATURALMENTE CON CARATTERI DIVERSI E UNO SFONDO DIVERSO)..allineato sulla destra metterei una scritta lampeggiante con la scritta..er consulti immediati e numero telefonico
    Sotto Prendi un appuntamento con selene per un consulto in studio o telefonico. Prenota al.....
    Nel mezzo della pagina toglierei quell' imagine e metterei un immagine mia dove faccio le carte...Intanto ho pensato a questo...Poi i tasti del menu a sx li cambierei ....e vorrei anche aggiungere il discorso della chat che farò il venerdi sera....Anche il banner dei consulti per la svizzera che si trova in fondo lo vorrei togliere e metterlo in una posizione che si veda meglio..magari a destra della foto...Che mi dice???

• ModSenior

E' difficile dare dei consigli così interpretando le parole.
    Puoi abbozzare delle prove e aprire una discussione nella sezione Presentaci un Sito, così si può giudicare quello che vuoi realizzare. 🙂

Valerio Notarfrancesco