• User

    Isapi rewrite 3 versione mobile

    Ciao,
    mi trovo ad usare il mod rewrite isapi v.3 su server iis.
    Vorrei reindirizzare il mio sito ad un altro mio sito nel casso esso sia visitato da un browser mobile (android, iphone, etc..)
    Tutte le regole finora usate nn mi hanno portato ad alcun risultato, avete qualke idea su come risolvere la cosa: Online si trova molto ma non capisco perchè la cosa nn mi funzioni. Di seguito un pò di prove che ho fatto

    [PHP]
    RewriteCond %{HTTP_ACCEPT} (?:text/vnd.wap.wml|application/vnd.wap.xhtml+xml)
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/$
    RewriteRule ^ htp://dominio.com%{REQUEST_URI} [R,L]
    [/PHP]

    [PHP]
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} (?:android|blackberry)
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/$
    RewriteRule ^ htp://dominio.com%{REQUEST_URI} [R,L]
    [/PHP]

    Questa invece l'unica prova che al momento mi funziona

    [PHP]
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} android
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/$
    RewriteRule ^ htp://dominio.com%{REQUEST_URI} [R,L]
    [/PHP]

    N.B Notare che ho dovuto screivere htp invece di h ttp perchè il forum nn me lo fa inserire
    Grazie


  • User Attivo
    
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} "Mobile|iP(hone|od|ad)|Android|BlackBerry|IEMobile|Kindle|NetFront|Silk-Accelerated|(hpw|web)OS|Fennec|Minimo|Opera M(obi|ini)|Blazer|Dolfin|Dolphin|Skyfire|Zune" 
    
    
    

  • User

    Grazie Cesar, sembra funzionare. Ma ho letto in giro che converrebbe usare la condizione con HTTP_ACCEPT, in questo caso come dovrei fare?


  • User Attivo
    
    RewriteCond %{HTTP_ACCEPT} "text\/vnd\.wap\.wml|application\/vnd\.wap\.xhtml\+xml" [NC,OR]
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} "Mobile|iP(hone|od|ad)|Android|BlackBerry|IEMobile|Kindle|NetFront|Silk-Accelerated|(hpw|web)OS|Fennec|Minimo|Opera M(obi|ini)|Blazer|Dolfin|Dolphin|Skyfire|Zune" 
    
    
    RewriteRule ......... 
    
    

  • User

    Niente, così non mi funziona. Ti spiego quello di cui ho bisogno io. Io ho una cartella public/normal/ in cui sono caricate delle immagini. Vorrei ke se il dispositivo che effettua l'accesso è un dispositivo mobile in automatico redirezione tutte le richieste a public/mobile/.

    Così se ho public/normal/img.jpg da 40 kb per il pc; tramite url rewrite per un dispositivo mobile avrò invece public/mobile/img.jpg da 5kb.

    Ma queste regole che mi stai indicando tu sono per isapi_rewrite v.3 per iis? perchè ho letto che tra iis e apache cambia qualcosa?


  • User Attivo

    Prova a fare una ricerca (redirect mobile) sul sito di helicon.

    Io ho trovato questo: helicontech.com/forum/17702-Redirect_mobile.html

    p.s. ti conveniva acquistare helicon ape.