- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consigli per ottimizzazione
-
Consigli per ottimizzazione
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post ma vi seguivo già da molto.Vado al punto: recentemente ho "restaurato" un sito (vedi schema in basso) che avevo abbandonato per oltre tre anni (=nessun aggiornamento). Il sito, precedentemente, era ben posizionato su google. Oggi, per la chiave "guccini" è a pagina 10 :bho:
Vi chiederei:
-
è in corso una penalizzazione a causa del mancato aggiornamento del sito per così tanto tempo? E se sì, secondo la vostra esperienza, questa termina una volta che il sito torna a essere aggiornato?ù
-
diversamente, cos'altro potrebbe causare - nel caso di specie - un posizionamento tanto negativo (dopo essere stato, quando il sito fu pubblicato e per diversi anni, nella prima pagina della chiave "guccini")?
Grazie!
Dominio:
viafabbri43.net
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
2005
Cambiamenti effettuati:
Ottimizzazione e "restauro" dopo un mancato aggiornamento del sito dal 2008
Eventi legati ai link:Sito realizzato con:
ASP
Come ho aumentato la popolarità:Chiavi:
guccini
Sitemaps:
Si
-
-
Ciao lostiniceland,
in questo caso non si tratta di una penalizzazione. Il calo è dato dal fatto che nel tempo in cui il sito non è stato aggiornato sono nati altri siti e i vecchi siti che sono stati continuamente aggiornati ti hanno superato.
Per google il contenuto fresco è sempre un fattore positivo. Un sito di 3 anni fa non aggiornato probabilmente contiene informazioni errate perché le cose sono cambiate nel frattempo.
Ti posso solo consigliare di aggiornarlo con contenuti nuovi e di qualità, cerca anche di ottenere qualche link in ingresso, pian piano dovresti risalire.