- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consiglio sito vetrina.
-
Consiglio sito vetrina.
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto il Libro SEO Power. Sono un programmatore e grafico web ormai da qualche anno ma soltanto adesso mi sto appassionando al SEO e devo dire che il libro e' stato strautile e faccio i miei complimenti a Giorgio!Sto scrivendo perchè avrei bisogno di un vostro consiglio stando alle prime armi:
Devo sviluppare un sito vetrina per una coppia di Fabbri, vogliono essere presenti sulla prima pagina di Google (ovviamente più in alto possibile).
Io avevo pensato di sviluppare tutto in un'unica pagina dal momento che vanno messe solo le aree in cui operano e i servizi che offrono. Secondo voi sarebbe consigliato, in termini SEO, suddividere il tutto in più pagine? (Chi siamo, Servizi) o ai fini del posizionamento è uguale?
Altra domanda, il posizionamento e' migliore se io per ogni servizio creo una casella in overlay dove spiego in qualche riga qualcosa sul servizio? ovviamente cercando di costruire un testo attinente alle mie keywords senza forzarlo oppure è meglio creare una pagina per ogni servizio?Grazie mille
Emanuele
-
Ciao Emanuele e benvenuto nel forum gt.
Un sito di un'unica pagina non può offrire molte informazioni al motore di ricerca quindi il suo posizionamento potrebbe risultare più complicato.
Tutto poi dipende dal settore e dai concorrenti.Visto che sei all'inizio della tua carriera da seo ti consiglio di sviluppare un sito con un'impostazione più tradizionale composto da più pagine.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille per il consiglio.. allora provvederò a separare il tutto e creare pagine per ogni sezione.
A presto
Emanuele